Prestito di 1000 Euro: Qualche Idea per Ottenere Piccole Somme di Denaro

I piccoli prestiti sono da considerarsi la soluzione ideale per realizzare i propri progetti, come un viaggio o un acquisto, o per disporre in tempi brevi di denaro per sostenere spese urgenti o improvvise. Per fortuna oggi le banche sono più propense a erogare piccole somme di denaro senza che tu debba fornire troppe garanzie, come un contratto a tempo indeterminato o un garante. Può essere facile richiedere un prestito anche di soli 1000 euro senza dover presentare un numero eccessivo di documenti e con tempi di erogazione abbastanza veloci. Nell’articolo che segue andremo a individuare i requisiti indispensabili per ottenere un piccolo prestito e vedremo quali sono le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Prestito di 1000 euro senza busta paga

Il prestito di 1000 euro ricade nella categoria dei mini prestiti, finanziamenti richiesti per ottenere piccoli importi (di poche migliaia di euro) che vengono erogati dagli enti preposti, ovvero banche e istituti finanziari, senza dover giustificare l’utilizzo che se ne farà. La loro erogazione può essere anche immediata o comunque più veloce rispetto ad altre tipologie di prestiti.

Dal momento che si tratta di piccoli finanziamenti, non è necessario che tu disponga di uno stipendio fisso o di un garante che ti aiuti nella richiesta del prestito. Quest’ultimo può essere ottenuto anche da chi non possiede la busta paga (casalinghe, precari, lavoratori occasionali), sia pur con maggiori difficoltà rispetto a chi ne ha una: le banche infatti, per tutelarsi da un’eventuale insolvenza, hanno bisogno di una qualsiasi documentazione attestante la ricezione di redditi.

Chiaramente il possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, così come di una pensione, rappresenta una garanzia ai fini dell’erogazione del prestito. Tuttavia in alcune circostanze è possibile accedere al credito anche avendo un contratto a termine e senza l’apporto di un garante. In questo caso, però, il piano di rientro non dovrà essere superiore alla durata residua del contratto. Qualora l’istituto finanziario accetti la richiesta, metterà a disposizione il finanziamento in sole 24 ore, o anche nel giro di un’ora presentando le giuste garanzie.

prestito di 1000 euro
Prestito di 1000 euro

Prestito di 1000 euro per giovani, cattivi pagatori e disoccupati

Ricorrendo al prestito d’onore, i giovani che studiano possono vedersi erogate in tempi brevi piccole somme di denaro che potranno servire per pagare tasse, contributi universitari e alloggi, iscriversi a master e corsi post laurea o anche semplicemente per acquistare un pc, un tablet o dei libri. In genere, i richiedenti non devono necessariamente essere in possesso di un reddito dimostrabile, ma devono aver raggiunto una certa soglia di merito scolastico.

Anche i clienti classificati come protestati, cioè segnalati presso il Registro dei Protesti, o come cattivi pagatori, ovvero iscritti alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF), possono vedersi accogliere la richiesta di un prestito di 1000 euro. Infatti, trattandosi di un importo di piccole dimensioni, c’è la possibilità che venga erogato anche se la posizione creditizia del debitore non è delle migliori.

Se non hai un posto di lavoro, nella maggior parte dei casi risulta piuttosto difficile riuscire a ottenere un prestito anche se di bassa entità, a meno che non dimostri alla banca di poter saldare il tuo debito grazie a delle garanzie alternative, come altri proventi mensili e ricorrenti (ad esempio, l’affitto di un tuo bene immobile o l’assegno di mantenimento) oppure un capitale vincolato il cui rendimento è costante.

Le migliori proposte

Sono molte le banche e gli istituti finanziari disposti a offrire piccoli prestiti in modo rapido e veloce, senza esigere particolari garanzie. Se sei a caccia di un prestito conveniente, ti segnaliamo Mini Prestito BancoPosta, soluzione studiata ad hoc per i possessori di carta PostePay Evolution, che offre la possibilità di richiedere da 1000 a 3000 euro rimborsabili in 22 rate mensili a tassi di interesse tra i più bassi sul mercato.

In tema di prestiti di 1000 euro, un aiuto può arrivare anche da SignorPrestito, che propone finanziamenti senza busta paga o con contratto a tempo determinato a condizione di presentare una figura che funga da garante.

Non si possono poi non citare i piccoli prestiti di Agos, che permettono di ottenere un finanziamento del valore minimo di 500 euro entro 48 ore dall’approvazione della richiesta.

Tra le varie soluzioni per ottenere un prestito di 1000 euro vale la pena menzionare anche Unicredit Ad Honorem, finanziamento rivolto ai giovani universitari che offre la possibilità di rimborsare il prestito una volta concluso il proprio ciclo di studi. Infine, chi ha bisogno di un po’ di liquidità immediata per fronteggiare evenienze che comportano un maggior esborso durante il mese può rivolgersi a Younited Credit, che propone prestiti da 1000 euro a tasso zero, a patto di non rientrare nell’elenco dei protestati o dei cattivi pagatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here