Il mercato offre molte differenti soluzioni per quanto riguarda i prestiti online, è dunque sempre più difficile scegliere quello che fa al caso nostro. Nello specifico, il prestito online è una forma di finanziamento che si ottiene attraverso procedura digitale. Non richiede di presentarsi nella sede della banca o dell’intermediario e di conseguenza sarà caratterizzato da maggiore velocità e flessibilità e spesso da tassi di interesse più bassi.
Prestiti online: caratteristiche comuni
I prestiti online si caratterizzano per la loro semplicità. È facile appunto richiederli ed è facile gestirli. Sono spesso erogati da strutture già note nel panorama finanziario, dunque sono affidabili. Rispetto ad un finanziamento classico hanno tassi di interesse più bassi e sono più facilmente personalizzabili. I prestiti personali vengono spesso suddivisi in prestiti non finalizzati e in finanziamenti per l’acquisto. I primi non obbligano di specificare l’acquisto del bene o del servizio al quale è finalizzato, i secondi invece sì.
I prestiti online permettono di modellare la nostra richiesta in base alle necessità. È possibile, solo online, riuscire ad avere più preventivi da confrontare velocemente. In pochi minuti infatti riusciamo a compilare varie richieste di preventivo così da capire quale sarà il prestito più adatto a noi in base alle caratteristiche che ricerchiamo. Molte piattaforme permettono anche di operare una simulazione del finanziamento ed effettuare il calcolo della rata mensile da pagare e del piano di ammortamento richiesto.
Tra i migliori, più affidabili, flessibili e meno costosi, troviamo sicuramente Agos, Pitagora e Younited. Nel mercato troviamo però vari finanziamenti e prestiti proposti praticamente da tutti gli intermediari finanziari e dalle banche tradizionali. Tutte queste società stanno sempre più proponendo piattaforme per la richiesta del prestito totalmente online. Tra le varie opportunità oggi presentiamo quindi le più flessibili ed economiche attualmente possibili. I giusti compromessi tra economicità e sicurezza.

Agos Finanziamenti
La società è affidabile, veloce ed efficiente. Il sito web è user-friendly e ci permette di personalizzare ogni caratteristica del nostro finanziamento. Tale piattaforma, inoltre, ci offre e ci garantisce ottime offerte e tassi di interesse. Le soluzioni che ci vengono proposte da Agos sono soluzioni adattabili a tutti i programmi di spesa inoltre permettono una grande flessibilità in modo da adeguare il rimborso alle proprie esigenze specifiche. La richiesta di preventivo è compilabile in meno di 5 minuti e la risposta con accettazione/rifiuto ci arriverà in meno di 48h.
Pitagora Finanziamenti
Istituto finanziario radicato in maniera capillare nel territorio italiano con sedi ed agenti, si occupa di soluzioni di finanziamento e prestito per lavoratori dipendenti, pubblici o privati, autonomi e per pensionati. Presenta tassi e costi bassi. Propone varie soluzioni come piccoli prestiti non finalizzati, prestiti “classici” e cessione del quinto. Ogni soluzione è ampiamente personalizzabile per quanto riguarda rimborsi mensili ed importi. La piattaforma risulta semplice da utilizzare. Specificando l’importo richiesto e le tempistiche di rimborso che più si avvicinano alle nostre pretese ci arriverà una risposta nel giro di poche ore.
Younited (collaborazione con Pitagora Finanziamenti)
Pitagora e Younited collaborano per offrire un prestito personale altamente flessibile e modificabile in grado di adattarsi alle richieste più disparate. Entrambi gli istituti finanziari sono solidi ed affidabili e il prestito non finalizzato che propongono è davvero conveniente. Risulta inoltre essere tra i più semplici e veloci da ottenere online. È possibile richiedere fino a 30.000 euro per un massimo di rimborso di 84 mesi.
Banca Sella
Banca giovane ed innovativa e leader nel mercato europeo. Le soluzioni che propone, tra quelle analizzate, non solo le più economiche ma sono estremamente complete e veloci. Banca Sella è riuscita a creare una delle migliori piattaforme presenti sul mercato ed è forse l’unica in cui si riesce, senza difficolta, a gestire tutto tramite smartphone. Attraverso il suo programma “Sella Personal Credit” in pochi giorni si riesce ad accedere al prestito richiesto. Lato negativo di tale proposta è il fatto che è necessario ed obbligatorio aprire un conto corrente presso questa banca. Presenta anche prestiti per studenti.
Indice dei Contenuti