I nuovi modelli di auto elettriche che usciranno nel 2021

I veicoli elettrici si stanno lentamente ma costantemente riscaldando per quello che sembra essere un futuro radioso. Sebbene la loro quota di mercato complessiva sia ancora piuttosto bassa su scala globale, c’è stato un evidente miglioramento nel 2018 per il quale la maggior parte dei crediti va a Tesla.

Su scala globale, nel 2018 sono stati venduti più di 2 milioni di veicoli plug-in e completamente elettrici, con un aumento del 63% rispetto al 2017. Le proiezioni future del valore del mercato dei veicoli elettrici riportate da https://tuttosuimotori.it/ mostrano un tasso di crescita annuale composto di oltre il 22% su scala globale tra il 2018 e il 2025. A quel punto, il mercato dei veicoli ibridi elettrici e plug-in dovrebbe espandersi notevolmente. La Norvegia, ad esempio, dovrebbe essere verde al 100% entro il 2025.

BMW iNext

Il marchio di Monaco sta adottando più o meno lo stesso approccio dei suoi colleghi bavaresi con un SUV e un’elegante berlina che arriverà negli showroom nel 2021. Una bestia più grande della Q4, la BMW iNext è un’alternativa elettrica alla X5 e si trova su una nuova piattaforma in grado di adottare la propulsione elettrica o a combustione e la trazione posteriore o quattro ruote motrici. Meno radicale del concept Vision i Next, l’auto di serie si differenzia ancora dalla linea ICE di BMW con svolazzi come i cerchi in lega a raggi larghi che indicano la sua forza motrice. Non si sa quanto sarà, ma l’autonomia potrebbe potenzialmente superare le 450 miglia e prevedere una ricarica rapida.

BMW i4

Come suggerisce il nome, la BMW i4 è una variante elettrificata della nuova Serie 4, in particolare la Gran Coupé, ed è destinata a non essere fluida con un motore da 530 CV (390 kW) alimentato da un pacco batteria da 80 kWh; buono per un tempo 0-62 mph di quattro secondi inferiore e una gamma di 370 miglia. L’auto adotterà lo schermo curvo del concept che copre il cruscotto davanti al guidatore e la console centrale in un unico pezzo con quasi tutte le funzioni controllate tramite la tecnologia touchscreen. La M-Division di BMW ha già le mani sulla vettura in vista dei futuri modelli ad alte prestazioni.

2021 Tesla Model 3

La Tesla Model 3 del 2021 metterà in campo una gamma completa in quanto si prevede che tutti i problemi di produzione dell’azienda saranno risolti per allora. Ciò significa che i futuri proprietari della Model 3 potranno scegliere tra Standard e Long range, entrambi con varianti proprie. Se tutto mantiene la forma, cioè, e Tesla non è esattamente noto per la coerenza.

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Dal punto di vista tecnologico, sappiamo tutti cosa aspettarci da una Tesla. Dal punto di vista del prezzo, le cose dovrebbero cambiare leggermente. Considerando come i modelli Tesla non possano più beneficiare di crediti fiscali federali, la società con sede in California ha già iniziato a tagliare i prezzi delle sue più lussuose Model S e Model X.

Hyundai Ioniq 5

Hyundai e la consociata Kia hanno abbracciato la rivoluzione dei veicoli elettrici e l’hanno utilizzata come un modo per modernizzare e dare un nuovo impulso alla loro gamma di prodotti (anche se continuando lungo il percorso delle celle a combustibile a idrogeno). La Ioniq 5 si basa strettamente sul Concept 45 e il numero fa riferimento al numero di anni trascorsi da quando la società ha presentato la sua prima auto, la Pony Coupe Concept. Come quella macchina è uno studio del minimalismo e delle superfici pulite, assomiglia un po ‘a una Lancia Hyena aggiornata anche se sovradimensionata. Non sappiamo molto di più su Ioniq 5 se non che sarà la base per un marchio spin-off completamente elettrico ed è probabile che abbia due motori elettrici che forniscono trazione integrale e una gamma di oltre 300 miglia.

Lexus UX300e

Lexus sostiene da tempo la propulsione ibrida, grazie alla pionieristica Prius della casa madre Toyota, ma questa è la sua prima incursione nell’energia elettrica pura. Un motore elettrico da 203 CV (150 kW) aziona le ruote anteriori e un pacco batteria da 54 kWh fornisce un tocco in meno di 200 miglia di autonomia. In realtà siamo stati abbastanza fortunati da guidare un modello di pre-produzione e, come tutto Lexus, l’UX300e funziona, facendo tutto ciò che gli viene richiesto nel comfort, nel lusso e nel silenzio. E probabilmente continuerà a farlo per decenni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here