Signor Prestito SpA, società finanziaria nata nel 2009, è una realtà in forte crescita nel nostro Paese che si occupa principalmente di cessione del quinto e prestiti personali. Iscritta regolarmente al Registro delle Imprese e al REA si è affermata all’interno del mercato finanziario italiano grazie a un team di consulenti finanziari all’avanguardia sempre pronti a prestare la massima attenzione nei confronti del cliente. In questo articolo vedremo appunto le sue caratteristiche e le variegate proposte di finanziamento.
Signor Prestito: prestiti e cessione del quinto
Due punti di forza che rendono Signor Prestito molto apprezzato anche sui forum sono le offerte di prestito personalizzate, possibili grazie alle numerose convenzioni (ad esempio con l’Inps) e accordi volti a garantire le condizioni migliori possibili sul mercato, e la consulenza proposta che è tra le più apprezzate del settore.
I prestiti personali sono riservati sia ai lavoratori autonomi che dipendenti e sia ai pensionati. In caso non si rientri in tali categorie sarà comunque possibile richiedere un prestito avvalendosi di qualcuno che faccia da garante. L’erogazione del prestito verrà eseguita in tempi brevi e le rate mensili saranno decise insieme al consulente in base alle esigenze del cliente nella più totale sicurezza e trasparenza. Il finanziamento sarà non finalizzato e quindi non vi è il vincolo di acquisto di un bene con il denaro erogato e per richiederlo sarà indispensabile il superamento del diciottesimo anno di età. I documenti indispensabili per la domanda sono: codice fiscale, carta di identità e dichiarazione dei redditi. Una volta verificati da Signor Prestito si procederà alla firma dei documenti (presso il domicilio del cliente o una filiale) e infine si riceverà sul proprio conto corrente la cifra richiesta.
Il cavallo di battaglia della società risulta essere senza dubbio la cessione del quinto per la quale ha vinto nel 2016 il “Forum Leadership Awards”. Si tratta di un prestito a rata e tasso fissi caratterizzato da una rata mensile che non può essere più alta di un quinto dello stipendio. In questo caso il cliente non dovrà fare attenzione nel rispettare le scadenze in quanto la rata verrà trattenuta direttamente in busta paga o sulla pensione. All’interno saranno presenti polizze assicurative a tutela del cliente che potrà richiedere fino a 75.000€ e restituirli fino a 120 mesi. I tempi di erogazione variano dalle due alle tre settimane e l’iter da seguire per ottenere il prestito sarà:
- Raccolta dei documenti necessari alla valutazione del prestito;
- Formulazione di un preventivo personalizzato;
- Delibera della pratica da parte dell’Istituto Sovventore;
- Firma del contratto di Cessione del Quinto;
- Emissione della polizza assicurativa;
- Notifica del contratto al datore di lavoro;
- Sollecito e ricezione dell’Atto di Benestare;
- Liquidazione del saldo al Cliente

Sedi principali
Presenta sedi in tutta Italia con oltre 63 filiali e 300 dipendenti. La sua sede principale è a Verona, ma presenta in maniera capillare numerose sedi sulla nostra Penisola che permettono di scegliere quella più vicina a te. In particolare le troviamo a: Bari, Livorno, Bologna, Caltanissetta, Perugia, Catania, Ferrara, Cuneo Firenze, La Spezia, Lecce, Milano, Ancona, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Cosenza, Verona, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Brescia, Novara, Sassari, Cagliari, Siracusa, Torino, Treviso, Genova, Udine e Vicenza.
Come richiedere un preventivo
In caso di mancanza di una sede vicina sarà comunque possibile accedere all’offerta a distanza tramite la piattaforma online compilando in poco tempo il form con i propri dati. La richiesta del preventivo può essere effettuata sul sito 24 ore su 24. La procedura è molto semplice, basterà entrare nel sito principale e inserire nel modulo presente i propri dati, l’importo richiesto e dare il consenso al trattamento dei dati personali. Potrai scegliere l’importo più adatto alle tue esigenze ed essere successivamente ricontattato per conoscere in maniera più dettagliata le rate e i tassi disponibili. In questo caso non sarai oggetto di chiamate continue ma verrai contattato solo per delucidazioni in merito alle informazioni richieste.
Contatti e numero verde
Potrai contattare Signor Prestito in una delle numerose sedi presenti sul territorio elencate in precedenza. Quello della sede centrale che si trova in Viale del Lavoro 32, 37135 a Verona (VR) è 045-8214601. Inoltre è possibile fare riferimento all’ e-mail servizioclienti@signorprestito.it o al numero verde 800 300 989. Andando sul sito ufficiale troverai inoltre il numero di telefono e l’indirizzo delle varie sedi e anche una mappa che indica il miglior percorso stradale. Non perdere altro tempo, vai sul sito ufficiale e valuta le offerte presenti. Con Signor Prestito sarai in mano ad una finanziaria affidabile e a professionisti del settore.