I prestiti personali di Poste Italiane sono declinati in diversi prodotti, ciascuno con le proprie caratteristiche, requisiti per accedervi, distribuzione delle rate nel tempo e cifra concessa in prestito, ma di certo tutti i prestiti attualmente vigenti vengono incontro ad un’esigenza sempre più sentita, soprattutto in un periodo come questo, ovvero avere a disposizione una liquidità per spese improvvise o per un piccolo/medio investimento familiare a cui guardiamo da tempo.
Ma vediamo nel dettaglio alcuni tra i prestiti personali a privati e famiglie che Poste Italiane propone in questo momento, segnalando che talune caratteristiche sono comuni a tutte le proposte, soprattutto la facilità con cui chiunque può accedere al finanziamento, perché tutti i prodotti di prestiti di Poste Italiane possono essere richiesti in qualsiasi filiale aziendale, anche il sabato mattina.
Mini Prestito BancoPosta
Con Mini Prestito BancoPosta si può richiedere un piccolo (lo dice il nome) prestito da 1000 fino a 3mila euro, prestito che sarà poi restituito in 22 rate mensili. Il vantaggio? Con Mini Prestito BancoPosta non è obbligatorio avere il conto corrente su Poste ma basta avere la carta prepagata PostePay Evolution, sulla quale sarà accreditato il prestito e dalla quale saranno prelevate le rate.
Prestiti BancoPosta Ristrutturazione Casa e BancoPosta Auto
In tempi come questi, in cui si sono rincorsi -e stanno scadendo- benefici fiscali di tutti i tipi, ci sono due prodotti che sono legati ai tanti bonus governativi: stiamo parlando di Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa e Prestito BancoPosta Auto, entrambi oltretutto in promozione fino al 23 ottobre.
Si tratta dei prestiti più importanti attivi attualmente, visto che per entrambi è possibile richiedere fino a 60mila euro, una cifra notevole ma necessaria per il tipo di spesa da affrontare, ovvero l’acquisto di un’auto elettrica o ibrida oppure per avviare interventi di ristrutturazione o rinnovo della propria casa, nell’ambito di una riqualificazione energetica. Per entrambi i prodotti, il rimborso parte da un minimo di 36 per arrivare a un massimo di 120 mesi.
Prestito BancoPosta Classico
Lo dice il nome, questo è il prestito standard di Poste Italiane, flessibile sulla cifra di cui si ha bisogno e che si può ottenere, ovvero da 3mila a 30mila euro, rimborsabile da un minimo di due anni a un massimo di 7 anni. L’accesso è permesso non solo a chi ha un conto corrente BancoPosta ma anche a chi possiede alcune tipologie di libretto di risparmio.

Prestito BancoPosta Online
Il prodotto di prestito di Poste Italiane più smart tra tutti? Certamente il prestito BancoPosta Online, l’unico finanziamento interamente digitale, tanto che per la sottoscrizione non occorre recarsi allo sposrtello ma basta essere dotati di firma digitale. Importo massimo 30mila euro, importo minimo 3mila euro, come già altri prodotti visti, il rimborso è da scegliere nel range 24-84 mesi, ovvero minimo 2 e massimo 7 anni. Per richiederlo non occorre solo essere smart, ma ovviamente essere intestatari di un conto corrente BancoPosta su cui aver provveduto ad attivare i servizi di internet-banking che Poste Italiane riserva ai propri clienti.
Prestito BancoPosta Flessibile
Lo dice il nome, questo prodotto è stato pensato da Poste Italiane per venire incontro a chi ha necessità di declinare diversamente i proprio prestito durante la durata dello stesso, magari per sopraggiunte necessità o indisposizioni economiche. Questo prestito, infatti, gode di due vantaggi in questo senso: si può saltare una rata mensilmente e si può anche decidere di cambiarne la cifra nel corso del prestito, rimodulando il tutto. Con Prestito BancoPosta Flessibile si possono chiedere dai 3mila fino ai 30mila euro e il rimborso non potrà andare oltre i 108 mesi.