Prestito Intesa San Paolo: Simulazione, Calcolo Rata, Tempistiche dei Prestiti Personali

Intesa San Paolo è una banca da sempre molto attenta alle esigenze della clientela, offrendo una vasta gamma di prestiti: personali, per studenti, finanziamenti per gli acquisti e altre finalità specifiche. Per quanto riguarda i prestiti personali, Intesa San Paolo propone alcune soluzioni interessanti per andare incontro alle esigenze della clientela, come ad esempio PerTe Prestito Facile, XME SpensieRata, PerTe Prestito Diretto e PerTe Prestito Giovani.

PerTe Prestito Facile

Il primo prodotto è PerTe Prestito Facile che si può richiedere tramite banca online o con l’aiuto di un gestore. Il piano di rimborso viene personalizzato in base alle esigenze di ciascun cliente e, inoltre, vengono illustrati in modo chiaro e dettagliato tutti i costi dell’operazione. Infine, vi è anche la possibilità di modificare la rata senza dover pagare alcuna commissione aggiuntiva. Attualmente, è in corso una vantaggiosa promozione, valida fino al 31 ottobre 2021: in caso di richiesta di un prestito di 10.000 euro con durata 84 mesi, la rata è di 156 euro al mese con TAN 7,95% e TAEG 9,40%.

Per richiedere PerTe Prestito Facile è necessario essere residenti in Italia, anche con un contratto di lavoro a tempo determinato, un lavoro atipico. Si tenga presente che PerTe Prestito Facile, è richiedibile anche da liberi professionisti e da pensionati. L’importo limite del prestito è di 75.000 euro, con un piano di rimborso della durata massima di 10 anni.
Intesa San Paolo in 24 ore è in grado di dare una risposta alla richiesta di prestito.

XME SpensieRata

Per i clienti che hanno un conto corrente da almeno sei mesi, è possibile ottenere XME SpensieRata che permette di ottenere una linea di credito per avere sempre la giusta liquidità necessaria per far fronte alle spese quotidiane oppure per rateizzare quelle spese già sostenute sul conto corrente. Attualmente è in corso una promozione che scadrà il 31 ottobre prossimo, in base alla quale se viene richiesto un prestito di 1.000 euro con una rata di 59 euro mensili per una durata di rimborso di 18 mesi, il TAN è del 5,95% e il TAEG è del 6,30%.

Prestito Personale Intesa San Paolo
Prestito Personale Intesa San Paolo

XME SpensieRata può essere richiesto per un importo massimo di 2.500 euro, con una rata modulabile, sia online direttamente dal sito della banca, sia tramite pc che con altri dispositivi mobili. La somma viene accreditata sul conto corrente in tempo reale, senza presentare alcun documento giustificativo di spesa. Grazie a XME SpensieRata si può ripristinare l’importo iniziale della linea di credito a mano a mano che vengono rimborsati i singoli prestiti. I piani di rimborso hanno una durata che varia da un minimo di 3 rate mensili fino ad arrivare a 48 rate mensile e l’importo minimo dell’utilizzo della linea di credito per i singoli prestiti ammonta a 200 euro.

PerTe Prestito Diretto

Con questo prestito si possono acquistare prodotti offerti dai partner di Intesa San Paolo quali Apple, Vespa e Samsung, pagando in comode rate, a tasso zero, senza spese e senza anticipi. Gli acquisti possono essere effettuati direttamente dalla banca online.

Per richiedere il finanziamento a tasso zero PerTe Prestito Diretto è necessario essere titolari di un conto corrente con Intesa San Paolo da almeno 30 giorni, aver sottoscritto il contratto My Key e aver attivato i servizi a distanza di banca online.
L’importo del finanziamento viene erogato direttamente dall’azienda partner che mette in vendita i prodotti. La durata del piano di rimborso varia sulla base del prodotto acquistato, da un minimo di 6 a un massimo di 120 mesi. Tutta la procedura viene eseguita in modo rapido tramite banca online, in totale sicurezza e, inoltre, le condizioni economiche non variano per tutta la durata del finanziamento.

PerTe Prestito Giovani

Per richiedere PerTe Prestito Giovani per esigenze personali, è necessario avere un’età inferiore a 35 anni, anche in presenza di un contratto a tempo determinato, di un lavoro atipico svolto da almeno 18 mesi o se si svolge una libera professione. Questo tipo di prestito può essere richiesto anche se si è titolari di un conto corrente presso altre banche. La durata massima prevista per il rimborso è di 10 anni con un limite di 30.000 euro, mentre il tempo medio di risposta della banca alla richiesta di prestito è di circa 24 ore e, inoltre, vi sono anche alcune interessanti opzioni facoltative come, ad esempio, la possibilità di modificare l’importo delle rate e di posticiparne il pagamento. Molto utile risulta anche l’opzione di stipulare una polizza assicurativa, studiata appositamente per tutelare il cliente in caso di impedimenti al rimborso del prestito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here