Prestito Findomestic: Scopri le Proposte e i Tassi di Interesse di Findomestic

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1984 a Firenze, Findomestic ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilevante importanza nel ramo dei prestiti e dei finanziamenti. Oggi, l’istituto di credito italiano facente parte del gruppo BNP Paribas, è uno degli operatori chiave nel mercato di credito al consumo e dei finanziamenti personali. Non a caso, il prestito Findomestic è uno dei più richiesti: l’offerta commerciale si compone di numerose proposte. Inoltre, i tassi di interesse Findomestic sono tra i più convenienti. Vediamo in rapida carrellata alcuni esempi di successo con cui Findomestic ha saputo distinguersi.

Rata Unica

Nella circostanza in cui avessi in mente un progetto in mente davvero originale oppure se intendessi coronare un sogno a lungo cullato, il prestito Findomestic Rata Unica è proprio l’opzione che fa al caso tuo. Una sola rata mensile, comprensiva di tutti i finanziamenti in corso d’opera, e flessibilità ai massimi livelli, dato che sei tu in prima persona a decidere se è il caso di saltare una rata una volta all’anno oppure se vale la pena, ridurne l’importo in un particolare momento.

A volte, magari a causa di imprevisti o di complicazioni, le uscite possono rivelarsi superiori alle entrate. Onde evitare di intaccare i tuoi risparmi o di trovarti in difficoltà, Findomestic ti permette di saltare una volta all’anno il pagamento di una rata mensile o di ridurne l’importo, per poi procedere, posticipandola, permettendoti di recuperarla una volta che il piano di ammortamento si è concluso. L’importo massimo richiedibile con il prestito Findomestic Rata Unica è pari a 60.000 euro.

Ad esempio, un prestito di 14.000 euro rimborsabili in 96 mesi, con Findomestic si caratterizza per tassi di interesse pari al 6,48% (TAEG fisso) e al 6,29% (TAN fisso): ogni rata presenta così un importo di 186 euro al mese e il totale mensile viene a fare 17.856 euro. Insomma, una rata fissa e non ci pensi più, perché estingui e unifichi tutti i prestiti. Zero costi nascosti e zero spese accessorie.

prestito findomestic
Prestito Findomestic

Prestito Green

L’acquisto di un’auto elettrica o di una vettura ibrida in futuro sarà qualcosa sempre più di massa e non solo destinata a specifiche nicchie di mercato. Muoversi in tempo può rappresentare un importante punto di svolta nell’ottica del risparmio. E lo stesso discorso è perfettamente valido se intendi privilegiare le energie rinnovabili in termini di risparmio energetico in ambito domestico.

Il prestito Green targato Findomestic è molto conveniente al riguardo. Oltre a caratterizzarsi per un livello di flessibilità considerevole, si lascia apprezzare per tassi di interessi decisamente convenienti. Puoi ottenere infatti sino a 60.000 euro rimborsabili in 10 anni.

Ad esempio, richiedendo 10.000 euro da saldare in 84 mesi, il piano di rimborso prevede tassi di interesse molto bassi: TAEG fisso e TAN fisso ammontano rispettivamente al 5,48% e a 5,35%. Ragion per cui il finanziamento complessivo viene a fare solamente 12.012 euro.

Finanziamento piccolo immobiliare

Comprare casa è per molti il coronamento di un sogno, ma oggigiorno le condizioni di accesso al credito si sono fatte molto più complesse rispetto al passato. Se ti serve un aiuto sul tema in oggetto, il finanziamento piccolo immobiliare è un must. Perché scegliere questo prestito Findomestic? Sostanzialmente, per le condizioni favorevoli, per la trasparenza dei costi e per l’assenza di spese nascoste dovute a voci extra: richiedendo 25.000 euro, rimborsabili in un lasso di tempo pari a 9 mesi, ognuna delle rate viene a fare 346,50 euro. Per via di un TAEG fisso e di un TAN fisso che ammontano al 7,71% e al 7,45%, il totale dovuto corrisponderà a 33.264 euro. Ecco, di fatto, il piccolo finanziamento che viene in tuo aiuto nel momento in cui ti metti alla ricerca dell’immobile perfetto.

Finanziamenti per altri progetti

Oltre alle spese dovute a un investimento o al raggiungimento di un obiettivo o di un sogno, vi sono purtroppo in agguato imprevisti che possono verificarsi in maniera inaspettata. Un prestito Findomestic rientrante nella categoria “Finanziamenti altri progetti” risulta uno dei più apprezzati in assoluto, perché consente di uscire al meglio da situazioni spiacevoli. Come gli altri prestiti targati Findomestic, anche in questo caso la parola flessibilità è di casa, visto che saltare una rata o modificarne l’importo una volta all’anno è cosa fattibile. Poi, il recupero della somma di differenza viene effettuato mediante il prolungamento del piano di rimborso.

Richiedendo ad esempio 5.000 euro da rimborsare in 48 rate mensili, TAEG fisso e TAN fisso corrispondono al 6,57% e al 6,38%. Il finanziamento complessivo, di fatto, viene a costare 5.678,40 euro. Anche in questo prestito flessibile non vi sono né costi nascosti, né tanto meno spese accessorie o last-minute. La trasparenza si dimostra ai massimi livelli.

Un istituto serio ed affidabile

In definitiva, il prestito Findomestic si dimostra un eccellente finanziamento per ottenere liquidità extra sul tuo conto corrente in un’unica soluzione. Tutto avviene presso la filiale di riferimento o mediante la compilazione online del preventivo. Nella seconda ipotesi, anche la firma avviene in modo digitale. Per l’accettazione, se disponi dei requisiti giusti, vale a dire storia creditizia senza intoppi, contatto a tempo indeterminato o pensione superiore alla minima, entrate certe, con Findomestic bastano pochi giorni per ottenere il finanziamento voluto. Piani di rimborso chiari e trasparenti, oltre a condizioni più accessibili di molti concorrenti, fanno di Findomestic una realtà affidabile nell’ambito dei prestiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here