Prestito di 50000 Euro: Ecco le Migliori Offerte per Questo Importo

Sono svariate le ragioni che spingono le persone alla ricerca dei migliori istituti finanziari a cui richiedere un prestito di 50000 euro: il desiderio di dare una svolta ecosostenibile alla propria abitazione, la necessità di ristrutturare il proprio appartamento o quella di consentire ai propri figli di avviare un’attività lavorativa. Quale che sia la ragione che ti spinge alla ricerca del miglior prestito da 50000 euro, devi sapere che – trattandosi di una somma cospicua – le banche sono in genere molto caute nel concedere un simile prestito. Eseguono un attento controllo dei documenti necessari, delle garanzie e del passato creditizio del potenziale cliente. Tra queste, quella che sembra garantire i tassi e le condizioni migliori è Unicredit. Tra gli istituti non bancari spiccano Younited credit e Findomestic.

La formula del prestito personale

Il prestito personale è un tipo di finanziamento che differisce dai prestiti non finalizzati. Se ottieni il prestito, potrai utilizzarlo per diverse finalità: viaggiare, pagare spese mediche, rinnovare la mobilia, acquistare nuovi elettrodomestici, un’automobile o una moto. È inoltre possibile richiedere il prestito anche per disporre di una maggiore liquidità.

Occorre sapere, però, che i maggiori istituiti di credito prevedono una soglia massima di 30000 euro per quanto riguarda i prestiti personali. Se si eccede questa somma, vengono richiesti requisiti specifici, come l’indicazione esatta della destinazione della somma richiesta in prestito, che concorrerà alla valutazione da parte dell’ente che deve erogare la somma.

Requisiti necessari

L’istituto di credito, prima di concedere il prestito, effettua delle indagini preliminari per indagare sul passato del potenziale cliente, andando a controllare se il soggetto è un cattivo pagatore. Il primo requisito richiesto è la residenza: bisogna essere residenti nel territorio dello stato italiano; il secondo requisito è quello di aver compiuto diciotto anni e non aver superato i settantacinque. Il terzo requisito: poter contare su un contratto di lavoro che garantisca un’entrata mensile sicura.

Questa garanzia si basa sulla presentazione di documenti di reddito come, ad esempio, il cedolino della pensione, la busta paga o la dichiarazione dei redditi. Se non percepisci alcun reddito, puoi comunque richiederlo avvalendoti di una persona disposta a fare da garante al posto tuo. Se riesci a esaudire questo genere di requisiti, è molto probabile che otterrai molto rapidamente l’erogazione del prestito. Se intendi ridurre al minimo i tempi di restituzione della somma, per prestiti da 50000 euro ti sarà richiesto un reddito minimo piuttosto elevato, superiore ai 1500 euro mensili.

prestito di 50000 euro
Prestito di 50000 Euro

Le migliori proposte per ottenere 50000 euro

Dall’analisi dei migliori istituti di credito, spiccano alcuni enti come:

Unicredit

Dall’analisi effettuata, tra gli istituto capaci di concederti in prestito l’importo di 50000 euro con i tassi e le rate convenienti spicca Unicredit.  Unicredit ha creato il prestito personale flessibile CreditExpress Dynamic, grazie al supporto di personale qualificato potrà essere creata e costituita una rata sostenibile adatta a tutte le esigenze. In questo caso, però, il servizio online non è previsto e bisognerà recarsi fisicamente in banca per parlare direttamente con un consulente. Ipotizzando un prestito a 6 anni, il tasso annuo effettivo globale d’interesse (TAEG) sarebbe pari al 5,90% mentre il tasso annuale nominale (TAN) sarebbe del 5,74%, con una rata di circa 822 euro al mese.

Younited Credit

Anche grazie a questa piattaforma è possibile ottenere un prestito molto velocemente e con condizioni vantaggiose, il tutto attraverso un procedimento che viene effettuato completamente online. Basta compilare il modulo, inviare i documenti richiesti con il supporto di un consulente esperto e ricevere i soldi sul proprio conto corrente entro pochi giorni dall’approvazione, in genere entro soli tre giorni.

Per un prestito di 50.000 euro Younited credit prevede una rateizzazione da uno a dieci anni. Esiste inoltre la possibilità di stipulare un’assicurazione che copre il rischio di vita e d’invalidità e richiede un’entrata mensile stabile e sicura. Ipotizzando lo stesso scenario di prestito a 6 anni, il TAEG sarebbe pari al 5,84% mentre il tasso annuale nominale TAN sarebbe del 4,70%, con una rata di circa 870 euro al mese.

Findomestic

Anche questo istituto concede in prestito importo da 50000 euro e oltre. È possibile richiedere il preventivo online oppure recarsi in filiale e la rateizzazione consigliata dall’ente è di 10 anni, anche se viene comunque data la possibilità di estinguere il prestito in qualsiasi momento o prevedere una rateizzazione differente.

È molto semplice da chiedere e veloce da ottenere e dà la possibilità di saltare una rata ogni anno in modo da venirti incontro in caso di difficoltà nell’adempiere ai tuoi impegni debitori. Anche in questo caso, i tempi di erogazione sono molto rapidi. Prendendo in considerazione la stessa ipotesi di riconsegna del prestito da 50000 euro entro 6 anni, il TAEG sarebbe al 6,03%, il TAN al 5,87% e la rata sarebbe di circa 891 euro mensili. In tutti i casi presentati, se preferisci una rata di importo inferiore, ti sarà sempre possibile prolungare i tempi di restituzione del prestito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here