Prestito BNL: Tutte le Proposte della Banca Nazionale del Lavoro

BNL, altrimenti detta Banca Nazionale del Lavoro, è una delle realtà finanziarie più importanti del panorama italiano, attiva sul mercato da più di un secolo. La sua nascita infatti, risale al 1913. Ad oggi BNL è un vero e proprio punto di riferimento per tutto il settore bancario, anche per il credito al consumo. Proprio per questo motivo, nelle prossime righe vedremo insieme tutte le proposte di prestito.

Prestito BNL: le offerte del momento

Come anticipato, BNL offre diverse tipologie di prestiti personali, a seconda di quelle che sono le proprie necessità. Il più “famoso” è sicuramente In Novo, che permette di sostenere spese come quelle legate all’acquisto di una nuova vettura, di un arredamento e molto altro ancora. Si tratta quindi di un finanziamento finalizzato, la cui erogazione del credito è subordinata proprio all’acquisto di un bene o un servizio.

Il prestito è richiedibile per importi compresi tra 200 euro e 75.000 euro, e il rimborso avviene con rate mensili di importo costante. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo la possibilità di personalizzare la rata, di attivare (dopo un anno) l’opzione Flexi che consente il salto di una o più rate, e di richiedere ulteriore liquidità dopo la sesta rata pagata.

BNL nel suo portafoglio di prodotti finanziari ha pensato anche ad un prestito rivolto ai dipendenti pubblici. In questo caso l’importo massimo richiedibile è di 100.000 euro rimborsabili in massimo 120 rate. Le peculiarità di questo prestito sono le medesime elencate in precedenza.

prestito bnl
Prestito BNL

BNL per il futuro

Banca BNL è da diverso tempo in prima linea per la promozione di progetti di studio e ricerca. Proprio per questo motivo ha deciso di inserire nel suo portafoglio prestiti con tasso agevolato in questo caso destinati a quelle persone che intendono investire nella loro formazione e istruzione. In sintesi, per chi ha deciso di investire nel proprio futuro, l’istituto ha creato due diversi finanziamenti.

Il primo assume il nome di Prestito BNL Scuola più. Il prestito si rivolge agli studenti proprio per aiutarli a sostenere il percorso di studi, quindi nell’acquisto dei libri, viaggi studio e altro ancora. L’importo massimo richiedibile in prestito è fissato a 3.000 euro, e il rimborso dovrà avvenire massimo in 12 mesi. Le rate sono a importo fisso esattamente come il tasso.

La seconda tipologia di finanziamento invece, è Prestito BNL Futuriamo. Il prodotto si rivolge in maniera specifica agli studenti universitari che necessitano di liquidità magari per sostenere le spese di un’abitazione fuori sede, piuttosto che per l’acqisto di tablet, libri e materiale didattico differente. Futuriamo prevede che l’importo richiedibile sia compreso tra 5.000 euro e 50.000 euro.

Il rimborso potrà avvenire in massimo 10 anni, e per permettere agli studenti di essere agevolati nel pagamento del finanziamento, è possibile posticipare la data della scadenza della prima rata fino ad un massimo di 36 mesi. Il tasso di interesse di questo periodo di pre-ammortamento è fissato al 3,50%. Ma non finisce qui. BNL infatti, propone anche Sconto e Lode.

Si tratta di un particolare prodotto che permette di richiedere un importo massimo di 20.000 euro sempre per sostenere il percorso di studi, ma con un un’importante differenza. L’istituto infatti, premia lo studente in base alla sua media universitaria. In altre parole, maggiori saranno i risultati conseguiti nello studio, minore sarà l’importo delle rate.

BNL Prestiti Green

Tra i prestiti proposti da BNL troviamo anche finanziamenti Green, ovvero pensati per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni, oppure per realizzare progetti capaci di rispettare l’ambiente. I prodotti sono due diversi, uno pensato per l’auto e uno per la casa. Il primo chiaramente è pensato per finanziare l’acquisto di veicoli ibridi o elettrici. Per la casa invece, l’importo massimo richiedibile è di 100.000 euro.

BNL ammette una serie di spese finanziabili, tra cui l’installazione di impianti fotovoltaici, impianti eolici e pannelli solari, l’acquisto di impianti ad alta efficienza energetica, oppure la sostituzione di infissi e serramenti. Infine, nel portafoglio di prestiti BNL troviamo anche W lo Sport e Adottami. Il primo è pensato per finanziare l’acquisto di abbonamenti a palestre, piscine o semplicemente di attrezzature sportive, mentre il secondo per agevolare le adozioni internazionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here