Prestito Arancio: Scopri le Offerte e i Tassi di Interesse per Chi Necessita di Denaro

Il prestito Arancio, finanziamento proposto da ING Bank, affermata banca diretta olandese, operativa a partire dal 1991, si dimostra una delle soluzioni più apprezzate da coloro che sono alla ricerca di liquidità extra per portare a termine uno specifico progetto oppure per fronteggiare un imprevisto.

Cos’è il Prestito Arancio

Fra i molteplici finanziamenti proposti da ING Bank, il prestito Arancio è forse il più conosciuto in assoluto. La sua convenienza ne determina, infatti, il vantaggio competitivo: non vi sono spese di gestione da dover affrontare e i tempi di ottenimento dell’importo a cui il richiedente ambisce sono relativamente brevi. A fronte delle dovute garanzie richieste, l’erogazione della cifra a cui si aspira viene effettuata in meno di una settimana lavorativa. Come tutti i finanziamenti della categoria dei prestiti personali non è necessario specificarne la motivazione.

Il richiedente ha l’opportunità di decidere la durata del piano di rimborso, considerando le necessità personali e nell’eventualità familiari. Il punto di forza del prestito Arancio risiede nel fatto che la gestione semplificata tramite home banking mediante app o sito web permette di avere una panoramica chiara e immediata circa la movimentazione di denaro. Tolte poi le imposte di bollo che prevede la legge e le spese di istruttoria, pari allo 0,75% della cifra erogata, non vi sono costi che il richiedente deve accollarsi. Insomma, zero costi nascosti.

Il livello di flessibilità raggiunto da un prodotto finanziario come quello in oggetto è massimo: il salto di una rata mensile o la modifica al ribasso di un pagamento risultano opzioni percorribili. A chiunque può capitare a tal proposito di spendere di più di ciò che si incassa, magari per imprevisti o perché capita di non essersi gestiti al meglio. Tramite il prestito Arancio, ING Bank viene incontro a possibili difficoltà e la somma che doveva essere saldata, di fatto, viene recuperata successivamente alla data originaria di scadenza prevista dal piano di rimborso.

prestito arancio
Prestito Arancio

Vantaggi della formula

Oltre a fattori connessi alla praticità, occorre evidenziare i tassi di interesse ampiamente più convenienti rispetto alla media: a parità di durata e di importo richiesto, il TAN fisso è inferiore dello 0,5%.  Inoltre, non vi è l’imposta di bollo da fronteggiare nella circostanza in cui la durata del finanziamento dovesse essere inferiore ai 18 mesi.

Requisiti per l’accesso

Target di riferimento del prestito Arancio è costituito dai privati che cercano liquidità extra per un finanziamento personale per importi in denaro più o meno sostanziosi. La situazione economica del diretto interessato ricopre una notevole importanza ai fini della concessione della cifra desiderata: in caso di pensione di importo superiore alla minima, di busta paga, di contratto a tempo indeterminato non vi dovrebbero essere ostacoli insormontabili ai fini dell’obiettivo. Stesso discorso in caso di storia creditizia immacolata. Il non rientrare nell’elenco dei protestati o dei cattivi pagatori (Experian, CTC, CRIF ed EURISC) si rivela un considerevole al riguardo.

La maggiore età, il non aver oltrepassato la soglia dei 75 anni alla scadenza del piano di rimborso, avere un conto corrente intestato sono infine ulteriori requisiti richiesti da ING Bank. In riferimento all’ultimo punto, va precisato che non è obbligatorio essere titolari di un Conto Arancio per potersi veder erogata la cifra richiesta.

Durata del piano di ammortamento

Il piano di ammortamento nel caso di prestito Arancio presenta una durata minima pari a 12 mesi e una massima corrispondente a 84 mesi: il TAN fisso non oltrepassa mai il 6,49% a prescindere dalla durata del piano di rimborso. Idem per ciò che concerne il TAEG che non va mai oltre all’8,60%. Non figura alcun tipo di costo accessorio per il semplice motivo che il prestito Arancio rientra nei finanziamenti a zero spese.

Come richiedere il prestito Arancio

L’intera procedura è online. Perciò, è possibile procedere al caricamento di ciascun documento di identità comodamente dalla piattaforma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here