Prestiti Unicredit: Tutte le Offerte per Chi Ha Piccole Spese da Affrontare

Unicredit Banca mette a disposizione dei suoi clienti, quindi unicamente di coloro che hanno un conto corrente o che lo vanno ad aprire, un ampio pacchetto di prestiti personali che è possibile sottoscrivere. Questi spaziano da piccole cifre per chi ha bisogno di liquidità a cifre maggiori per effettuare degli acquisti più importanti. Le tempistiche sono rapide e le modalità di richiesta semplici. La linea principale di piccoli prestiti Unicredit è quella chiamata Express che si divide in Dynamic, Easy e Compact.

Prestito CreditExpress Easy

La soluzione perfetta e immediata per ricevere un prestito da Unicredit con pagamento in tempo reale. La richiesta va dai 1000 ai 5 mila euro con la possibilità di restituire l’importo in 12 o 36 rate mensili. Il TAN è fisso al 6.90% annuo. Il prodotto è comodo per le piccole spese e per chi vuole restituirlo in tempi brevi. Questo prestito a differenza degli altri non è finalizzato, quindi non bisogna specificare la motivazione della richiesta. È veloce, richiedibile mediante internet banking. Viene effettuata una valutazione da parte della banca sul cliente per verificare eventuali valori creditizi. Richiedendo ad esempio 3000 euro per un totale di restituzione di 24 mesi la rata sarà di 135 euro mensili con un TAN fisso al 6.90% e un TAEG variabile e comunque mai oltre il 10%.

prestiti unicredit
Prestiti Unicredit

Prestito CreditExpress Compact

Questo prodotto di Unicredit permette di ottenere un prestito tra i 3 mila e i 50 mila euro, un modo per ottenere liquidità per i propri bisogni oppure per coprire altri prestiti con il consolidamento del debito. La durata varia da 36 a 120 mesi e ha un TAN fisso del 7.75% con i costi di istruttoria finanziati. Per un prestito da 15 mila euro e una durata di 120 mesi la rata sarà di 184 euro mensili. Per questa tipologia di prestito è indispensabile fissare un appuntamento direttamente in sede.

Prestito CreditExpress Dynamic

Il prestito CreditExpress Dynamic è una formula di finanziamento che è possibile richiedere direttamente nelle sedi bancarie oppure online e permette di finanziare piccoli progetti e piccole spese con grande flessibilità. Si possono ottenere importi tra i 3000 e i 100 mila euro con una durata del piano di restituzione da 36 a 120 mesi. Il prestito rapido online per i clienti Unicredit arriva ad un massimo di 12 mila euro e richiede solo 10 minuti. Il TAN fisso è del 7.75% mentre il TAEG è variabile e oscilla in base alla durata. Ad esempio per ottenere 15 mila euro, la restituzione in 36 mesi sarà con una rata da 470 euro mentre la restituzione di 84 mesi sarà con una rata da 232 euro. L’erogazione per cifre fino a 12 mila euro avviene in massimo due giorni.

Ulteriori tipologie di prestito Unicredit

Oltre a questa tipologia di prestiti è anche possibile sottoscrivere la cessione del quinto o uno Smart Voucher ovvero una sorta di finanziamento che non viene dato come liquidità ma come bonus che è possibile spendere solo presso determinate società che sono partner della banca. Questo è molto utile per piccole spese della vita quotidiana, quando non occorrono soldi ma il beneficio di acquisto di un prodotto costoso che si vuole dilazionare nel tempo. Per gli studenti o per coloro che devono sostenere delle piccole spese per master o altro tipo di formazione è previsto un prestito apposito per un massimo di 27.700 euro.

Come richiedere un prestito Unicredit

Per effettuare la richiesta di prestito a Unicredit, anche per soglie piccole, è necessario essere intestatari di un IBAN e un conto corrente associato già avendo rapporto con la banca, è anche importante avere stipendio o pensione con accredito mensile. Possono usufruirne solo i maggiorenni, fino agli 80 anni, con residenza in Italia. Come documenti occorrono l’identità digitale SPID o documento di identità o passaporto e una videocamera. Per gli acquisti personali e i progetti è possibile accedere ad un prestito fino a 75 mila euro (poiché bisogna segnalare la causale della richiesta), per un progetto più grande invece come la riqualifica energetica della casa è possibile ottenere fino a 100 mila euro con rate fino a 120 mesi.

Garanzie e opzioni aggiuntive

Tra le opzioni disponibili ci sono il cambio importo con cui è possibile aumentare l’importo della rata così da diminuire il numero di rate. Il cambio rata si può fare una volta l’anno e dopo aver pagato almeno 9 rate consecutivamente. L’operazione ha un costo aggiuntivo. La possibilità di saltare la rata è concessa per una sola mensilità all’anno ed è sempre necessario aver pagato almeno 9 rate consecutive per accedervi. Il prestito potrà essere ricaricato, quando serve praticamente un sostegno aggiuntivo si può avere altro credito, per un massimo di tre volte. Si ottiene della liquidità aggiuntiva che può coprire al massimo la soglia che si è già rimborsata alla banca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here