Prestiti Online Immediati: Tutto Quello Che C’è da Sapere Prima di Richiederne Uno

Se sei alla ricerca urgente di liquidità extra perché devi avviare un progetto con una scadenza piuttosto imminente o perché hai un imprevisto da affrontare o ancora perché desideri fare un regalo, i prestiti online immediati rappresentano un’interessante opzione da tenere in considerazione. Ecco una panoramica in riferimento a cosa sapere, prima di richiederne uno.

Cosa sono i prestiti online immediati

I prestiti online immediati sono finanziamenti, richiedibili via internet, ottenibili in 24 ore, a fronte del soddisfacimento dei requisiti richiesti dall’istituto di credito di turno. La pratica viene conclusa nel giro di 24 ore, nel momento in cui la banca o la finanziaria, disposta a erogare la liquidità aggiuntiva richiesta, sono perfettamente consapevoli di non esporsi al rischio di insolvenza. Ragion per cui, con la busta paga data da un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un ente pubblico/statale o presso un’impresa privata, oppure con una pensione, di importo superiore alla minima, la strada per ottenere l’importo richiesto è di sicuro in discesa.

prestiti online immediati
Prestiti online immediati

Importo massimo richiedibile

In riferimento all’erogazione lampo, caratteristica di fondo dei prestiti online immediati, c’è da dire che l’importo richiedibile va da un minimo di 500 euro a un massimo di 5.000 euro, anche se vi sono varie finanziarie, come ad esempio Agos o Findomestic, che si dimostrano disponibili anche per cifre più sostanziose, vale a dire 10.000 euro.

Età

In relazione all’età, in genere, possono richiedere i prestiti online immediati tutti coloro che hanno dai 18 ai 75 anni al momento della presentazione della domanda.

Tempi di rimborso

In riferimento alla durata del piano di rimborso, c’è da dire che questa, in linea di massima, varia da 2 a 5 anni. Questi finanziamenti veloci sono più brevi rispetto alla media.

Motivazione della richiesta

Utilizzati anche per fare un regalo, oltre che per fronteggiare imprevisti o per dare il la a un progetto di business, i prestiti online immediati non richiedono l’indicazione di una motivazione alla base della loro richiesta. Si tratta pur sempre di finanziamenti personali, ottenibili in tempistiche ridotte.

Vantaggi

Di vantaggi in riferimento ai prestiti online immediati, ce ne sono vari. In primo luogo, tutta la fase dell’istruttoria appare davvero snella. Non ci si perde, quindi, nei meandri della burocrazia. Inoltre, l’esito della domanda è davvero rapido. L’attesa non è estenuante. Tutto poi avviene via internet in meno di 24 ore. E nei tempi del Covid-19, la cosa non può che essere vista di buon occhio.

Infine, la modulistica da consegnare per la domanda è fatta di pochi documenti da allegare online: il form che ti consente, in qualità di cliente, di personalizzare la tua richiesta in rapporto ai requisiti forniti, il modulo per calcolare la rata simulata e infine il modulo per l’identificazione dei tassi di interesse in corso che vengono applicati al finanziamento veloce per cui nutri interesse. Come puoi facilmente intuire, nel giro di un numero esiguo di click, tutti di natura intuitiva, puoi presentare la domanda all’istituto di credito che, a fronte di accettazione, tutt’al più ti richiederà la classica integrazione documentale, dandoti il feedback positivo nel giro di 24 ore. La liquidità extra di cui necessiti, ti viene erogata in un’unica soluzione sul tuo conto corrente. E da lì, poi, inizierai a saldare le rate mensili, comprensive degli interessi, secondo quanto messo nero su bianco a contratto con la definizione del piano di rimborso.

Prestiti online immediati: alcuni esempi

Banca Sella

Banca Sella, istituto di credito privato biellese, propone nella sua offerta commerciale anche i prestiti online immediati. Richiedendone uno di importo pari a 3.000 euro, rimborsabile nel giro di 60 mesi, a fronte di un TAN e di un TAEG rispettivamente del 7,20% e del 7,61%, ogni rata mensile viene a fare 59,69 euro. Il totale del costo del finanziamento, pertanto, corrisponde a 3.589 euro.

Agos

Anche AGOS propone vantaggiose offerte in materia di prestiti online immediati. Richiedendone uno di importo pari a 5.000 euro, restituibile nel giro di 36 mesi, tenendo conto del fatto che il TAN e il TAEG corrispondono al 5,45% e al 7.48%, ogni rata mensile verrà a fare 151,77 euro. Questo vuol dire che il costo complessivo del finanziamento sarà pari a 5.463,72 euro.

Fiditalia

Con Fiditalia, richiedere un prestito online immediato è semplicissimo. Per una cifra di 4.000 euro, restituita nel giro di 48 mesi, TAN e TAG ammontano al 6,41% e al 9,71%. Ogni rata corrisponderà a 96,46 euro e il totale del costo del finanziamento sarà pari a 4.802,88 euro.

Come ottenere un prestito veloce

Tirando le somme, i prestiti online immediati sono finanziamenti sempre più richiesti, perché come da tradizione, gli italiani preferiscono acquistare a rate, onde evitare di intaccare i loro risparmi. Per ovvi motivi, senza le dovute sicurezze date da entrate certe, difficilmente la banca o la finanziaria di turno si dimostreranno propense all’erogazione lampo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here