Prestiti Intesa San Paolo: Scopri le Condizioni Offerte da Banca Intesa

Con più di quattromila filiali sparse in tutta Italia, Intesa Sanpaolo è uno dei principali istituti finanziari a livello nazionale. Nata dalla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI, è oggi molto apprezzata per la gran varietà di soluzioni a disposizione dei clienti per soddisfare ogni necessità di prestito con formule progettate su misura. Di seguito si riportano le tante tipologie di prestiti previsti da Intesa Sanpaolo, con le relative condizioni.

prestiti intesa san paolo
Prestiti Intesa San Paolo

XME Prestito Facile

XME Prestito Facile è un prestito personale rivolto a persone di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, qualunque sia la loro condizione: lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato o indeterminato, pensionati e lavoratori autonomi. Con questa soluzione è possibile richiedere un importo che va da un minimo di 2.000 a un massimo di 75.000 euro e la restituzione avviene in rate mensili da tre fino a dieci anni. Di recente è stata introdotta anche la possibilità di richiedere il prestito in modo semplice e veloce tramite APP ma in questo caso l’importo massimo concedibile è di 20.000 euro.

Per importi fino a 50.000 euro il tasso di interesse è fisso e pari al 9,50%, mentre per importi superiori il tasso può essere scelto fisso o variabile. È possibile modificare la rata senza sostenere alcuna commissione e spostare le scadenze delle rate in caso di necessità. Non è necessario avere un conto corrente presso Intesa Sanpaolo perché l’accredito della somma richiesta può avvenire anche su un’altra banca.

XME Prestito Giovani

XME Prestito Giovani è un prestito personale rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, anche se con un contratto di lavoro a tempo determinato o un lavoro atipico (purché assunti da almeno 18 mesi) o liberi professionisti. È studiato per soddisfare esigenze personali di qualsiasi tipo e l’importo massimo che è possibile richiedere è di 30.000 euro (20.000 tramite APP) da restituire in rate mensili per una durata che va da tre fino a dieci anni. Il tasso è fisso e pari al 9% ed è prevista la possibilità di posticipare la rata. Il vantaggio di questa soluzione è la rapidità con cui la banca mette a disposizione il denaro richiesto.

XME Prestito Pensionati INPS

Si tratta di un prestito rivolto a tutti i pensionati INPS con limite di 83 anni di età, che prevede la restituzione tramite cessione del quinto della pensione. Non è richiesto necessariamente di aprire un conto presso Intesa Sanpaolo perché l’accredito della somma può avvenire anche sul conto di un’altra banca o sul conto corrente postale. La durata è fino a dieci anni e il tasso è fisso e la sua misura viene stabilita al momento della stipula in base all’età del richiedente. Il prestito è assistito da una garanzia il cui costo è totalmente a carico dell’istituto finanziatore.

PerTe Prestito Exclusive

È un prestito personale rivolto a clienti di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi o pensionati. Con questa soluzione è possibile richiedere somme molto alte, che vanno da un minimo di 10.000 ad un massimo di 300.000 euro, fornendo in pegno titoli mobiliari o strumenti finanziari ed è quindi adatta a chi ha bisogno di liquidità in modo veloce e non voglia disinvestire i propri investimenti.  La restituzione avviene a rate mensili e la durata massima del piano è di 15 anni. Il tasso può essere fisso o variabile.

XME Prestito Diretto

XME Prestito Diretto è un prestito finalizzato all’acquisto di beni e servizi rivolto a persone con età compresa tra i 18 e gli 80 anni che abbiano già un conto corrente Intesa Sanpaolo aperto da almeno 30 giorni. L’importo richiedibile (massimo 20.000 euro) e la durata del piano di rimborso (massimo 10 anni) variano in base al prodotto o servizio che si sceglie di finanziare. Il vantaggio di questa soluzione è che non vengono addebitati interessi perchè si tratta di un finanziamento a tasso zero, senza spese e senza anticipo; è inoltre immediato perchè si può richiedere direttamente da internet banking o dall’APP in modo semplice e veloce.

Servizio Monorata

È un prestito finalizzato al consolidamento dei debiti, cioè per estinguere i finanziamenti che stai già pagando, fino a un massimo di 75.000 euro riuniti in un unico prestito. Il rimborso è rateizzato in un massimo di dieci anni ed è prevista la possibilità di posticipare le rate e di modificarne l’importo. Il vantaggio di questa forma di finanziamento è il risparmio rispetto alle spese di gestione che altrimenti si avrebbero con più prestiti, per non parlare della tranquillità di avere una singola rata mensile sicuramente più facile da controllare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here