Prestiti e Finanziamenti Findomestic: Calcolo Rata e Simulazione Prestiti Personali

I prestiti personali Findomestic sono una valida opportunità per raggiungere i propri obiettivi o ottenere una liquidità in breve tempo per affrontare una spesa improvvisa. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle offerte del momento e su come richiederle.

Cosa sono i prestiti personali Findomestic

Findomestic è una finanziaria sempre attenta ai cambiamenti del mercato e al voler offrire ai clienti strumenti idonei al fine di perseguire i propri progetti futuri. In questa prospettiva, si collocano i prestiti personali, un prodotto che si rivolge a un vasto numero di utenti, sia se si ha necessità di acquistare un bene o un servizio specifico, sia nel caso in cui si necessita di una somma di denaro da utilizzare con la massima libertà.

Ma quali sono le offerte Findomestic? Sarà possibile richiedere un finanziamento con una somma minima pari a 1.000 € fino a un massimo di 60.000 €, suddiviso in un piano di ammortamento fino a 9 anni. Inoltre, si avrà la possibilità di personalizzare l’importo mensile più adatto alle proprie esigenze, con la possibilità di avere una serie di opzioni che rendono molto flessibile questa forma di prestito. Infatti, si potrà modificare la rata anche ogni mese, scegliendo se aumentare l’importo oppure ridurlo in base alle proprie necessità economiche.

A questo si aggiunge che, in caso di necessità, si potrà chiedere una volta all’anno di non eseguire un pagamento. Le offerte del momento dei prestiti personali Findomestic offrono anche l’opportunità di ottenere un risparmio economico senza affrontare costi di istruttoria o spese per le modifiche del tuo piano di ammortamento. Infine, si avrà la possibilità di effettuare ogni operazione direttamente online dal proprio account Findomestic.

Requisiti per Ottenere un Prestito Personale

Per accedere alle offerte del momento dei prestito personali Findomestic sarà necessario disporre di una serie di requisiti dal punto di vista personale e finanziario.

  • Età: la richiesta potrà essere effettuata solo se si dispone della maggiore età e non si è superata la soglia dei 75 anni.
  • Residenza: i prestiti personali si rivolgono ai cittadini italiani che hanno un residenza stabile in Italia, o a quelli comunitari con regolare permesso di soggiorno.
  • Reddito: si dovrà dimostrare di avere la capacità di far fonte al piano di ammortamento con un reddito certo come la pensione o lo stipendio. In caso di un lavoratore autonomo sarà necessario fornire la dichiarazione dei redditi o, dove presente, eventuali rendite come affitti o cedole finanziarie.
  • Conto corrente: l’addebito delle singole rate sarà effettuato su un conto corrente bancario. Sono accettati quelli online, ma non le carte prepagate con IBAN.
Prestito Findomestic
Prestito Findomestic

Simulazione e Calcolo della Rata

La procedura di richiesta è intuitiva, grazie al sistema online che offre la possibilità di effettuare subito una simulazione del prestito Findomestic. Basterà selezionare la voce “Calcola prestito” e nella pagina successiva scegliere l’obiettivo che si vuole raggiungere, dall’acquisto di un bene alla ristrutturazione, dal consolidamento alla liquidità. Il passo successivo sarà quello di inserire l’importo da richiedere e scegliere se aggiungere anche un’assicurazione Creditor Protection Insurance. Una volta confermati i dati, si disporrà di tutte le offerte del momento dei finanziamenti Findomestic. Basterà cliccare su ogni singola proposta per ottenere tutte le informazioni.

Come sottoscrivere un prestito Findomestic online

Il passo finale sarà quello di ottenere il prestito, con la sottoscrizione del contratto. Il vantaggio di utilizzare Findomestic è quello di completare questa operazione online e in pochi minuti se si è già clienti Findomestic.

Viceversa, verrà richiesta una tempistica leggermente più lunga, dato che sarà necessario effettuare prima la creazione dell’account, inserendo i propri dati personali e scegliendo una password, e successivamente effettuare la richiesta del prestito.
Per completare la domanda si dovranno inserire le proprie informazioni finanziarie, allegando un documento di riconoscimento e la documentazione riguardante la presenza di un reddito certo. Una volta inviata la richiesta si dovrà attendere dalle 24 alle 48 ore per avere una valutazione da parte della finanziaria e in caso di esito positivo, sottoscrivere il prestito direttamente online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here