Agos, nota società finanziaria, ti permette di ottenere anche se non hai una busta paga un credito sotto forma di finanziamento personale. Per ottenere il prestito di basterà fare domanda tramite il sito ufficiale oppure recandosi direttamente in una delle filiale Agos presenti in Italia.
Prestiti Agos: una soluzione per molte esigenze
La finanziaria Agos, grazie alle garanzie alternative di cui dispone, ti offre la possibilità di avere un finanziamento anche se non hai alcuna documentazione che attesti di percepire un reddito costante e fisso. Tra i vari crediti, la maggior parte di essi sono erogati in particolar modo a coloro che avrebbero intenzione di ottenere una certa somma di denaro pur non possendo le dovute coperture finanziarie.
Nello specifico i prestiti Agos senza busta paga vengono accettati se dimostri di avere delle garanzie che si suddividono tra personali e reali. Le garanzie reali sono quelle che prevedono lo sgravio direttamente sui tuoi mobili o immobili. Se sceglierai quindi di sottoscrivere l’ipoteca di un determinato bene oppure un pegno, potresti andare incontro al rischio di perdere il tuo bene nel caso in cui non adempi all’accordo. Le coperture economiche personali invece includono la presenza di un soggetto terzo chiamato più tecnicamente garante. Sarà proprio quest’ultimo a dover risarcire Agos nel momento in cui tu non provvederai a saldare quanto dovuto.
Tipologie di prestiti
I prestiti Agos si differenziano fra di loro in particolar modo a seconda del tipo di finanziamento di cui hai bisogno. Nello specifico puoi scegliere di richiedere un prestito personale oppure un finanziamento finalizzato. Nel primo caso la somma che andrai a richiedere potrà venire da te utilizzata per qualsiasi spesa come un viaggio, l’acquisto di una macchina oppure il pagamento di vecchi debiti mentre al contrario con il finanziamento finalizzato è legato ad una motivazione specifica. Quest’ultimo prevede quindi un piano di ammortamento ben preciso con rate variabili o costanti. L’importo minimo che puoi richiedere con Agos è pari a 500 euro e il piano di rimborso può esaurirsi anche in soli sei rate. In questo caso il TAN sarà pari a 6,50% mentre il TAEG a 6,60%. La cifra massima che invece puoi ottenere è di 30mila euro e le rate possono prorogarsi per 120 mesi. In questo caso il TAN e il TAEG aumenteranno fino ad arrivare al 7,50%.

Prestiti Agos senza busta paga: chi può richiederli?
I prestiti Agos senza regolare busta paga interessano in primis una categoria specifica di persone e in particolar modo rientrano in questo gruppo tutti coloro che non avendo un documento che attesti di avere uno stipendio fisso mensile, devono dimostrare per forza di cose di possedere altre garanzie. Puoi così rientrare in questa fascia se: sei un libero professionista o un lavoratore autonomo, uno studente, un precario, un disoccupato oppure una casalinga. A prescindere da chi si occuperà di fare la richiesta del finanziamento, Agos provvederà in maniera del tutto automatica ad accettare il tuo prestito a patto che vengono dimostrate almeno uno delle due garanzie richieste
Modalità per effettuare la richiesta
Per richiedere il prestito Agos senza busta paga hai a tua disposizione due differenti opzioni: online, oppure recandoti di persona presso una delle varie filiali presenti nel territorio italiano. Per mezzo della procedura online potrai fare domanda e in modo semplice e veloce in quanto tutti i documenti e il necessario per ottenere il prestito sono disponibili sul sito ufficiale dell’Agos. Qui nello specifico dovrai selezionare il tipo di finanziamento di cui hai bisogno indicando le rate e la somma. Per concludere la pratica ti basterà cliccare sulla dicitura Richiedi.
A questo punto non ti resta che seguire una procedura precisa e guidata che ti porterà a compilare altri documenti e ad inviare la domanda direttamente ad Agos. Sarà poi compito dell’agenzia finanziaria esaminare con attenzione la tua richiesta e procede con il controllo dei dati forniti. Nel giro di qualche giorno o al massimo di una settimana, potrai avere il tuo responso. In seguito ti saranno richiesti anche i dati relativi al prestito e potrai scegliere se procedere con Agos oppure optare per un’altra compagnia.
Nella seconda modalità, ovvero quella di persona, la procedura per poter richiedere il finanziamento è ancora più semplice. Ti basterà infatti recarti in una delle filiali Agos e parlare direttamente con un impiegato. All’interessato potrai inoltre fare tutte le domande che ritieni opportune e chiarire i tuoi dubbi su ogni questione. Allo stesso tempo potrai farti spiegare le condizioni preposte dall’agenzia finanziaria ed infine valutare se ti conviene o meno optare per questa soluzione. Naturalmente parlare con un operatore ti permetterà anche di conoscere le condizioni sui tassi di interesse e tutte le modalità e i requisiti richiesti.
Il linea di massima i tassi di interesse tendono a cambiare in base alla somma di cui hai bisogno e al piano di ammortamento ma tuttavia essi si collocano intorno al 5,95% per il TAN e al 6,15% per il TAEG.