I Prestiti Personali più conveniendi a Luglio 2021

I prestiti personali più convenienti per il mese di luglio sono proposti da importanti istituti finanziari: Younited Credit, Cofidis e Agos. Per ottenerli dovrai solamente rispettare una serie di requisiti prefissati per poi attendere l’erogazione della somma.

Cosa sono i prestiti personali

Con il termine prestito personale si fa riferimento a quel tipo di finanziamento che nella maggior parte dei casi viene concesso ai cittadini per far fronte a numerose spese. Potrai così richiederlo per acquistare un’auta nuova o usata, una barca, un camper oppure una moto. Allo stesso modo potrebbe esserti utile per comperare un elettrodomestico o rinnovare e ristrutturare la tua casa.
Naturalmente il prestito potrà venire impiegato da te per alcune spese specifiche che sono insorte improvvisamente e devono essere effettuate in modo particolarmente urgente.


Il finanziamento personale ti verrà concesso direttamente da una banca oppure da un preciso istituto di credito al quale poi dovrai restituire la somma prestata insieme all’aggiunta degli interessi. Per non rischiare di optare per il prestito sbagliato tuttavia ti conviene avere una panoramica generale su quelli che sono attualmente i finanziamenti tenendo conto nello specifico del mese di luglio 2021.

Quali sono i prestiti personali migliori a luglio 2021

Andando ad analizzare i prestiti personali migliori nel mese in corso ovvero luglio 2021 secondo il sito specializzato https://www.calcoloprestiti.it, appare evidente che le condizioni più ottimali vengono offerte da tre precisi istituti: Younited Credit, Cofidis e Agos. Nel primo caso infatti la banca Younited Credit ti offre la possibilità di avere un importo fino a 6.000 euro con un tan e un taeg pari in proporzione al 4,8% e al 6,2%. Le spese accessorie che dovrai risarcire saranno così fissate a 179 euro.

Per quanto riguarda invece Codifis, sempre per una somma di 6.000 euro il tan e il taeg sono leggermente più alti con 6 per cento e il 6,20 per cento. Le spese accessorie però sono più basse rispetto al precedente con un importo pari a soli 15 euro.
Per quanto riguarda la terza opzione offerta da Agos, i costi extra corrispondono a 180 euro mentre il tan e il taeg sono allo 5,9 per cento e al 7,20 per cento.

Prestiti Luglio 2021
Prestiti Luglio 2021

Valuta ora l’offerta che più fa per te, analizzando tutte le varie condizioni. Tieni presente che nel momento in cui sceglierai di fare domanda, per vedere la somma erogata dovrai attendere qualche giorno.

Come ottenere un prestito personale

Una volta aver compreso quale è il miglior prestito personale per te, non ti resta che fare domanda per ottenerlo. In questo caso però dovrai conoscere la procedura da svolgere per non commettere errori e nei casi più gravi vedere rifiutata la proposta.
In primis ti occorrerà rispettare una serie di requisti anche se spesso non sono necessari tempi lunghi per vederlo erogato come accade invece con i prestiti di maggiore entità.

Prima di concedere la somma di denaro pattuita, la banca valuterà la tua situazione e in particolar modo presterà attenzione ad alcuni presupposti fondamentali. Tra di questi vi sono ad esempio: l’età che dovrà essere compresa fra un minimo di 18 anni e un massimo di 70, possedere un reddito dimostrabile e vantare un conto corrente bancario.

Per ottenere il prestito personale sarai obbligato inoltre a dimostrare di essere affidabile dal punto di vista finanziario ed economico.
Per tale ragioni di potrebbero venire richieste delle garanzie ulteriori come ad esempio la presenza di alcuni soggetti coobbligati che avranno il ruolo di maggiore responsabilità nel momento in cui sarà avviata la restituzione del credito. Una volta accertate queste condizioni, potrai avere la somma di cui hai bisogno facendo domanda direttamente online oppure recandoti nella filiale più vicina. Nel giro di qualche giorno, se il prestito ti verrà assegnato vedrai comparire sul tuo conto bancario il denaro richiesto. A quel punto non ti resterà altro da fare che utilizzarlo nel migliore dei modi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here