I Migliori Exchange in cui Acquistare Bitcoin ed altre Criptovalute

All’inizio investire o fare trading in Bitcoin o altre criptovalute può intimidire. Ci sono spesso notizie su truffe e persone che perdono denaro. Anche se questo è vero, e molte truffe sono accadute e continuano a verificarsi, non è mai stato così semplice investire e scambiare in sicurezza in criptovaluta come lo è oggi. La principale preoccupazione quando si fa trading e si acquista Bitcoin, o altre criptovalute, è la sicurezza e la protezione. Sia che si intenda acquistare e mantenere a lungo termine, che si desideri fare trading frequentemente, che si sia interessati all’anonimato o alla privacy o semplicemente si cerchi facilità d’uso, i seguenti scambi sono i migliori per qualsiasi tipo di utente.

Questo elenco copre i migliori scambi per determinati tipi di trader, nonché i migliori scambi all’interno di ciascun tipo di scambio. Esistono diversi modi per investire in Bitcoin o altre criptovalute.

Coinbase

Coinbase soddisfa le esigenze dei neofiti e dei trader professionisti. Iniziato come servizio di portafoglio nel 2012, prima di evolversi in uno scambio crittografico, Coinbase ha servito oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo.

Ciò che rende questo scambio così affidabile è che affinché Coinbase decida di supportare una nuova criptovaluta, quella moneta deve prima essere approvata dal Digital Asset Framework della piattaforma. La valutazione si basa su metriche come capitalizzazione di mercato, velocità, domanda dei clienti, ecc. Inoltre, gli utenti acquistano le criptovalute supportate direttamente da Coinbase e non da altri utenti, trasformando la piattaforma in una mediazione ad alta liquidità.

Essendo basato in America significa che accettano pagamenti in USD e, una volta superato il controllo di verifica KYC, puoi andare su Impostazioni> Account collegati sul tuo account Coinbase e scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento facili: carta di debito per piccoli investimenti, bonifico bancario per grandi investimenti o conto bancario per entrambi.

Coinbase eccelle nella protezione del denaro dei clienti avendo una polizza assicurativa che copre i fondi archiviati online (2%). Il restante 98% è conservato al sicuro in celle frigorifere. La piattaforma ha un’interfaccia facilmente navigabile e adatta ai principianti, nonché opzioni di trading avanzate.

Binance

Binance è diventato rapidamente uno dei più grandi scambi di criptovaluta al mondo, e per una buona ragione! L’azienda ha cambiato sede dalla Cina al Giappone, prima di stabilirsi definitivamente sull’isola di Malta. Malta è conosciuta come il primo paese a offrire un quadro formale per la regolamentazione delle criptovalute, chiamato Virtual Financial Assets (VFA) Act.

Exchange Criptovalute
Exchange Criptovalute

Binance era disponibile per i cittadini statunitensi fino a settembre 2019, quando cedendo alle pressioni esercitate dai regolatori finanziari statunitensi, è stato costretto ad aprire una piattaforma di trading americana separata con il nome Binance.us. Lo scambio ha il suo token nativo, il token Binance (BNB), che è utile quando stai pagando le commissioni di transazione poiché Binance ti dà la possibilità di spendere i tuoi BNB e dimezzare le commissioni.

La caratteristica migliore che Binance ha nella manica è il loro Secure Asset Fund for Users, o SAFU in breve, che fondamentalmente funziona come un deposito di denaro a cui Binance si appropria del 10% delle sue commissioni di trading e li salva per incidenti futuri. Quando la piattaforma è stata hackerata nel maggio 2019, sono stati in grado di rimborsare il danno arrecato ai propri clienti dal denaro immagazzinato nel SAFU.

The Rock Trading

Questa piattaforma di trading offre il bonifico bancario come metodo di deposito, ma non è possibile depositare tramite carta di credito. Depositi e prelievi tramite bonifico bancario sono disponibili solo per utenti verificati. The Rock Trading addebita anche commissioni di prelievo competitive. Puoi prelevare con priorità alta, priorità regolare o utilizzando la custodia CheckSig.

Il modello di commissione di questo scambio è qualcosa chiamato “modello di tariffa flat”. Offre una commissione di negoziazione fissa dello 0,20%. Lo scambio di conseguenza non distingue tra acquirenti e produttori, ma addebita a entrambi lo 0,20%. Per gli investitori che preferiscono prelevare gli ordini esistenti dal book di negoziazione, questo potrebbe essere un interessante modello di commissione di negoziazione. Lo 0,20% è in linea con la media del settore (la media globale del settore è intorno allo 0,25%).

Indice dei Contenuti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here