El Salvador ha appena comprato un intero Lotto di Bitcoin

Bitcoin ha subito un calo dei prezzi di quasi l’otto percento nell’ultima settimana e El Salvador ha subito notato. Il presidente del paese Nayib Bukele ha recentemente annunciato che la nazione ha acquistato il calo e ha aggiunto circa 100 nuove unità di bitcoin al suo bilancio.

El Salvador acquista più BTC

Ultimamente El Salvador è diventato un grande paradiso dei bitcoin dopo che ha deciso di comprare Bitcoin in quantità e non solo. Di recente, la nazione ha annunciato l’intenzione di lanciare un’intera città basata su BTC. L’area sarà caratterizzata da centri commerciali, ristoranti e molte altre attrazioni, e il paese sta attualmente lavorando a un piano che presumibilmente porterà investitori stranieri. Inoltre, l’intera città funzionerà con bitcoin.

El Salvador ha anche annunciato l’intenzione di costruire un ospedale per animali domestici e diverse nuove scuole con alcuni dei suoi profitti in bitcoin degli ultimi mesi. Per quanto riguarda il recente calo dei prezzi, Bukele ha dichiarato su Twitter: El Salvador ha appena comprato sul ribasso.

Bitcoin
Bitcoin

Chiaramente, il paese sta lavorando per fare più soldi possibile e affermarsi non solo come centro bitcoin, ma come centro finanziario. La nazione ha recentemente dichiarato che stava pianificando di vendere circa $ 1 miliardo in obbligazioni tokenizzate a dieci anni denominate in dollari. È chiaro che la nazione non vuole più dipendere finanziariamente da nessun’altra valuta, tanto meno dall’USD, e si presume che bitcoin, insieme a molti altri strumenti finanziari moderni, portino la libertà che sta cercando.

Lo scorso settembre il paese è diventato la prima nazione ufficiale a dichiarare corso legale BTC. Ciò significava che le aziende dovevano accettare BTC come forma di pagamento e i clienti avevano la possibilità di pagare con esso beni e servizi. Fino a quel momento, come riporta gammanews.it, El Salvador aveva fatto affidamento in gran parte sull’USD per portare a termine il lavoro.

I regolatori del paese sono stati sconsigliati di intraprendere tale azione. La Banca Mondiale, ad esempio, ha affermato che BTC era troppo volatile per essere preso sul serio, e quindi il paese stava commettendo un errore nell’attuare un piano finanziario così traballante. La Banca Mondiale si è rifiutata di offrire qualsiasi assistenza quando si è trattato di El Salvador per portare avanti la sua agenda bitcoin, ma ciò non ha impedito ai leader della nazione di restare fedeli alle proprie armi.

I pagamenti delle rimesse potrebbero essere più facili

L’obiettivo principale del bitcoin in El Salvador, secondo Bukele, è alleviare il processo di invio dei pagamenti delle rimesse. Molti residenti di El Salvador lavorano all’estero in nazioni come gli Stati Uniti. Stanno cercando di inviare i loro soldi alle loro famiglie in modo che possano sopravvivere e permettersi ciò di cui hanno bisogno. Il problema è che fino a questo punto, questo processo è stato in gran parte dipendente dall’USD e molti di questi lavoratori hanno perso tonnellate di denaro a causa delle tasse.

Bitcoin dovrebbe ridurre queste commissioni in modo che i lavoratori possano inviare più soldi a casa ai membri della famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here