Cessione del Quinto Agos: Scopri i Vantaggi della Cessione del Quinto per Dipendenti e Pensionati

La cessione del quinto di Agos è un finanziamento messo a disposizione per pensionati oppure dipendenti pubblici e privati. Consente di ottenere un importo congruo per realizzare un progetto personale e di gestire il rimborso in maniera più semplice e senza pensieri a differenza di un prestito tradizionale. Un’opportunità da valutare per ottenere liquidità immediata.

Come funziona la cessione del quinto

La cessione del quinto è un prestito personale non finalizzato tra i più richiesti in Italia in ragione delle sue caratteristiche uniche che permettono di gestire il periodo di rimborso in maniera ottimale, abbattendo peraltro anche i costi. In pratica se hai bisogno di un importo per realizzare un tuo progetto personale come l’acquisto di un’auto oppure un viaggio in giro per il mondo, puoi rivolgerti in questo caso ad Agos e richiedere la cessione del quinto. L’importo massimo che potrai ottenere dipende innanzitutto dal tuo reddito mensile. Infatti, questo prodotto creditizio prevede che tu possa pagare una rata mensile non superiore al 20% (da qui il termine quinto) del tuo reddito netto percepito. Da questo si evince anche un primo vincolo: vi puoi accedere soltanto se sei un dipendente pubblico o privato con contratto a tempo indeterminato oppure un pensionato.

Siccome, il periodo di ammortamento non può eccedere i 120 mesi, in maniera automatica calcoli la cifra di cui potrai disporre. Facciamo un esempio. Mettiamo che tu sia il dipendente di una grande azienda con reddito netto mensile pari a 2.400 euro. Il 20% di 2.400 euro è 480 euro che moltiplicati per 120 mensilità è pari a 57.600 euro (massimo importo ottenibile per l’esempio fatto). Altra caratteristica di questo particolare prestito personale è che non dovrai occuparti ogni mese del pagamento della classica rata con un bollettino postale oppure tramite addebito sul tuo conto corrente, ma se ne occuperà direttamente il tuo datore di lavoro che dovrà trattenere l’importo prestabilito e girarlo direttamente ad Agos. Una bella comodità e tra l’altro il datore di lavoro non può opporsi per legge, se non in alcuni casi particolari particolari.

cessione del quinto agos
Cessione del quinto Agos

Vantaggi della cessione del quinto

Sono diversi i vantaggi a cui può accedere ottenendo la cessione del quinto a partire dalla consapevolezza che la rata, in qualsiasi caso, non può superare il 20% di quanto guadagnato in un mese. In aggiunta, puoi richiedere un importo che, come abbiamo visto, può essere molto più importante rispetto ad altri finanziamenti e peraltro con minori garanzie finanziarie da presentare. Infatti, in questo caso è sufficiente presentare copia dell’ultima busta paga ricevuta se sei un lavoratore dipendente oppure cedolino della pensione. Sarà la stessa agenzia finanziaria, in questo caso Agos, ad occuparsi dell’interazione con il tuo datore di lavoro per avviare la procedura di prestito con trattenuta al massimo di un quinto del tuo stipendio.

Inoltre, la proposta di Agos prevede anche la copertura di polizza rischio vita e rischio impiego che sono obbligatorie per legge e che ti mettono al riparo in caso di perdita di lavoro, preservando anche il benessere della tua famiglia che non verrà chiamata in causa in nessuna situazione. In aggiunta, il premio annuale necessario per la copertura delle polizze rischio vita a rischio impiego sarà a carico della stessa Agos. Rientrando nella categoria dei finanziamenti non finalizzati, il denaro che ricevi dalla cessione del quinto lo puoi utilizzare come meglio credi senza alcun genere di vincolo oppure l’obbligo presentare alla società le documentazioni di spesa.

Adatta anche a chi è stato segnalato

La cessione del quinto è particolarmente amato perché ti consente di accedere ad un importo necessario per un qualsiasi progetto personale, anche nel caso tu risulti un cattivo pagatore e quindi sei stato segnalato al CRIF. Il motivo è molto semplice e riconducibile al sistema di rimborso. Infatti, la società finanziaria, in questo caso Agos, una volta effettuati i calcoli sul reddito che percepisci sgravato da qualsiasi altro onere, potrà stabilire l’importo e quindi metterlo a disposizione senza rischi perché ti verrà decurtato a monte (prima che tu possa percepire lo stipendio). In aggiunta, la cessione del quinto la puoi richiedere anche se già c’è in essere un altro finanziamento. Occorrerà fare un calcolo sulla somma di denaro già impegnata nel rimborso e quindi stabilire la massima quota utilizzabile per la cessione del quinto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here