1. martedì 8 novembre 2016
  2. Interviste ai protagonisti
WOBI

WOBI MI - Joichi Ito, Direttore MIT Media Lab

Al World Business Forum 2016, Joichi Ito, Direttore MIT Media Lab.


Imprenditore, venture capitalist, attivista sociale, Joi è il direttore del MIT Media Lab, il famoso laboratorio interdisciplinare di ricerca e progettazione che sviluppa tecnologie all’avanguardia nell’elaborazione dati.  
Nato in Giappone, cresce a Detroit per poi tornare nel suo Paese natale a 14 anni. Negli anni ’90 fonda e gestisce uno dei primi internet service provider giapponesi e da allora è stato angel investor di aziende in Giappone e Stati Uniti, tra cui Twitter, Flickr, Kickstarter, Dopplr e Technorati.  Prima di entrare nel Media Lab, Joi è stato CEO di Creative Commons, organizzazione non-profit dedicata a costruire un sistema di copyright e licenze adatto alla cultura di internet, innovativa e basata sulla condivisione. BusinessWeek lo ha nominato una delle “25 persone più influenti del Web” e Foreign Policy lo ha inserito nella sulla lista dei maggiori pensatori mondiali.


WOBI: dove le idee diventano progetti e i progetti diventano imprese. 


L’8 e il 9 novembre si è tenuto a Milano presso il Mico, l’annuale appuntamento con il World Business Forum, un momento di formazione, informazione e networking tra imprenditori, manager e businessman.

Conduce: Elena Sanfilippo