1. giovedì 8 febbraio 2018
  2. 8 febbraio | TG Auto
TG Auto

08 febbraio | TG Auto

Le notizie di questa settimana:


Mercato auto Italia a gennaio: +3,4%
Grazie anche ad un giorno lavorativo in più, il primo mese del 2018 segna, per il mercato auto in Italia, una leggera crescita rispetto allo scorso anno. Una crescita del 3,4% rispetto al gennaio 2017, quando l’aumento sull’anno precedente era stato a doppia cifra (+10%). Importanti nel mese sono state le forti azioni promozionali delle Case e delle loro Reti di vendita e il ricorso alle auto- immatricolazioni. 

Nissan investe in Cina
:
previsti oltre 20 modelli elettrici, con l’obiettivo di portare le vetture vendute, entro il 2022, a 2,6 milioni di esemplari. La Casa giapponese investirà circa 9.5 miliardi di dollari, portando la stima dell’aumento delle vendite a 1,7 volte entro i prossimi 4 anni. Saranno introdotti nuovi modelli, inclusi quelli a zero emissioni, per arrivare al 30% di volumi “eco-friendly” entro il 2022. Anche il brand di lusso Infiniti, avrà tutti i modelli elettrici entro il 2025. Ad aprire le danze, sarà la Nissan Leaf, l’utilitaria elettrica più venduta al mondo. “Dieci anni fa eravamo gli unici a livello mondiale a investire nella mobilità elettrica con una divisione ad hoc - ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente del Gruppo Nissan-Renault-Mitsubishi - Tutti quanti, stampa internazionale compresa, dicevano che ci stavamo sbagliando, che buttavamo i nostri soldi in un progetto senza futuro. Oggi, invece, tutti i produttori annunciano i loro veicoli elettrici ad ogni Salone dell’Auto”.

Ecco la nuova Mercedes Classe A
Una vettura di successo che, vent’anni fa, quando arrivò sul mercato, fu una vera e propria rivoluzione per la Casa di Stoccarda: la prima vettura compatta firmata Mercedes-Benz. È stata., da poco presentata, la terza generazione. Ce ne parla, Antonio de Felice.


 

Conduce: Ilaria Brugnotti