1. giovedì 17 maggio 2018
  2. Responsabilità, sostenibilità, legalità
Terzocanale Show

Responsabilità, sostenibilità, legalità

Tappa calabrese del Giro della CSR organizzato in collaborazione con il Salone della CSR presso L’Università della Calabria e la Camera di Commercio a Cosenza. Interviene Lucia Moretti, presidente di Goodwill in relazione ai temi della legalità, racconta la regione protagonista di slanci di intraprendenza e innovazione. Il tema della responsabilità delle imprese è al centro dell’intervento di Giancarlo Vivone, presidente dell’associazione ResponsabItaly e di Matteo Marini, docente dell’Università della Calabria che ha parlato della relazione fra cultura d’impresa e cultura della responsabilità e del ruolo dell’ateneo.


Protagonisti delle Rotte della Sostenibilità sono: Francesco Franco, Callipo Group; Fortunato Amarelli, Amarelli; Rocco Sicoli, Osas Campoverde; Silvano Lanciano, Segretario Generale Flai-Cgil; Francesca Gargiulo, Talent Garden Cosenza; Stefano Caccavari, Mulinum; Antonio Napoli, Valle Del Marro – Libera Terra; Elisa Remoli, Sostenibilità Italia Enel.


Nella seconda parte della puntata collegamento con la Camera di Commercio di Consenza da dove hanno parlato: Erminia Giorno, segretario generale della Camera Commercio Cosenza, Anna Gallo di Gallo Case, Daniele Smurra di Busitalia Simet, Danilo Iervolino, dell’Università Mercatorum, Anna Cipparrone, direttrice del Museo Consentia Itinera.


Chiusura con Garantiti di Massimo Dutto in collaborazione con Bureau Veritas e Consumabile in collaborazione con Coop Lombardia.


 


 

Conduce: Enzo Argante