1. giovedì 3 maggio 2018
  2. Yunus, investire sulla povertà
Terzocanale Show

Yunus, investire sulla povertà

Puntata dedicata alla tappa bolognese del Giro della CSR organizzato in collaborazione con il Salone della CSR e della Sostenibilità di Milano che ha visto tra i protagonisti il premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.
Ed è proprio il padre del microcredito ad aprire la puntata e a proporre di investire sulla povertà come soluzione al futuro sostenibile delle città. Un tema che accomuna anche il secondo intervento, Filippo Addarii di Plus Value, esperto di urbanistica impegnato a Londra. Terzocanale entra quindi nel merito della tappa bolognese del Giro della Csr introdotta da Luca Stanzani, segretario generale di Impronta Etica, l’associazione che ha organizzato la tappa in collaborazione con Scs Consulting di Stefano Scavo.
Ecco i protagonisti dell’abituale appuntamento con Le Rotte della Sostenibilità: Alberto Sartori, DNV GL, Sara Ghedini, Manutencoop, Lorenzo Sazzini, Local To You, Gianluca Principato, Gruppo Hera, Franca Guglielmetti, CADIAI, Francesco Soldi, IGD SIIQ, Domingo Noguera, Green Idea Technologies, Roberto Ricci Mingani, Regione Emilia Romagna.
La parola va quindi ai nostri editorialisti con le rubriche: Consumabile in collaborazione con Coop Lombardia; Garantiti in collaborazione con Bureau Veritas; BCorp in collaborazione con NativaLab.


 


 


 

Conduce: Enzo Argante