1. giovedì 18 gennaio 2018
  2. Dinastie d’impresa
Terzocanale Show

Dinastie d’impresa

In questa prima puntata del 2018 Enzo Argante in trasferta “accademica” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano incontra le Imprese di Famiglia, importanti realtà imprenditoriali dal fatturato over 10 milioni di euro. Si tratta di aziende che hanno visto uno o più passaggi generazionali chiamate a raccontare la loro realtà imprenditoriale, pregi, difetti e virtù di gestione, eredità e responsabilità. Laura la Posta, caporedattore de Il Sole 24 Ore, Carlo Devecchi direttore scientifico del Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia e Alberto Salsi, ideatore del Premio all’Impresa di Famiglia.


A seguire una carrellata delle testimonianze di: Salvatore Navarra di PFE Spa Milano che racconta il percorso di crescita della sua azienda; Riccardo Comerio della Comerio Ercole, lavorazione in gomma e plastica; Andrea Paoletti, Cartotecnica Jesina di Jesi che delinea l’evoluzione dello scatolificio di famiglia attraverso le nuove sfide di packaging e Greta Ferro del Pastificio la Molisana erede dei mugnai di Campobasso arrivati alla quarta generazione.


Chiudono la puntata le testimonianze dei partner, di coloro che credono nel passaggio generazionale del testimone nelle Imprese di Famiglia anche attraverso il sostegno finanziario: Marina Rosito di LCA, Marco Croci di Mazars, Alberto DeFazio di Mandarin e Stefano Vecchi di Credit Suisse.


 

Conduce: Enzo Argante