1. giovedì 6 luglio 2017
  2. 06 luglio - Bocconi da Champions
Terzocanale Show

Bocconi da Champions

Puntata dedicata al mondo accademico: Enzo Argante si trasferisce all'Università Bocconi nell’ufficio del neo Rettore, Gianmario Verona, per un faccia a faccia sui temi della formazione nell’era dell’innovazione digitale.


Quarantasette anni e un latente DNA da sportivo che emerge nella sua personale visione dell'ateneo milanese, Verona è professore di Management con un'attenzione rivolta ad innovazione, strategie tecnologiche aziendali e digital transformation. 


Ci racconta un’università che non ha nazionalità nel relazionarsi con le imprese, che punta al capitale umano soprattutto nella delicata fase di arruolamento del personale docente. Un’università proiettata verso l'utilizzo intrecciato di tecnologia, business, e big data in funzione di mercato. E ancora robotica e intelligenza artificiale per affrontare le tematiche dei lavori futuri e delle future leadership. Un’università che sa valorizzare l’arte in funzione di business. A contorno dell’intervista, le opere d’arte contemporanea Bocconi Art Gallery collocate in modo suggestivo negli edifici dell’ateneo milanese.


 


 

Conduce: Enzo Argante