1. giovedì 15 giugno 2017
  2. 15 giugno - L’Energia spiegata
Terzocanale Show

L’Energia spiegata

Snodo del sistema produttivo e politico, l’energia “spiegata” in tutte le sue variabili di gestione e utilizzo si propone a Terzocanale come elemento centrale del sistema paese  in un contesto internazionale. Proprio in quest’ottica apre la puntata Gianni Silvestrini direttore scientifico di Kyoto club, segue poi la dichiarazione di Alessandro Beulcke presidente e storico organizzatore del Festival dell’Energia.
La parola passa quindi alle aziende, il vero cuore pulsante dell’energia nel nostro paese. Le testimonianze raccolte da Terzocanale sono di Cristiana Rogate di Refe strategie di sviluppo responsabileGiovanni Barra di Nidec AsiMauro Marchiaro di AccentureElisa Boscherini di Fiat Chrysler AutomobileAlberto Dossi di SapioSimone Lo Nostro di SorgeniaLuciano Buscaglione di AnigasAlberto Lorusso di IcarusnetAgostino Re Rebaudengo presente al festival per Elettricità Futura e Presidente di Asja Ambiente Italia e Salvatore Pinto di Axpo.
Alessandro Dragonetti e Stefano Salvadeo di Bernoni Grant Thornton raccontano il ruolo che può svolgere nel mondo dell’energia un’importante società di consulenza anche grazie al premio Good Energy Award ideato e promosso proprio da Studio Bernoni.
Chiudono la puntata Francesco Ferrante fondatore dei Verdi Europei e Guido Pierpaolo Bortoni presidente dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico che delineano le scelte politiche in materia di risorse e gestione energetica. 

Conduce: Enzo Argante