1. giovedì 21 gennaio 2016
  2. 21 gennaio - Dalla Circular Economy all’economia 3D
Terzocanale Show

Dalla Circular Economy all’economia 3D

La prima puntata di Terzocanale Show è trasmessa dal Teatrino di Villa Reale Monza. 
In questa nuova edizione non sarà la musica ad essere protagonista alternandosi a interventi e interviste, ma l’arte, l’architettura, la storia italiana.
Il magazine propone così un viaggio all’interno del palazzo Reale e nei programmi culturali per il 2016. Protagonisti: il direttore del Consorzio Villa Reale e Parco, Lorenzo Lampertie il presidente Roberto Scanagatti.
La nuova puntata si apre con l’intervista al direttore de L’Impresa/IlSole24Ore la giornalista Maria Cristina Origlia che sarà protagonista di Terzocanale Show con una rubrica dedicata alla Circular Economy e alle varie teorie legate ai percorsi di sostenibilità economica e sociale.
Con Luca Previato di Makerland Auchan, che ha progettato e realizzato il primo negozio dedicato alla stampa 3D mai realizzato all’interno del canale della grande distribuzione. Proprio a poche centinaia di metri da Villa Reale.
Altro appuntamento sarà con la Comunicazione Responsabile del blog Areté, curato daGemma Michetti.
Con Franco Amicucci di Skilla affrontiamo il tema della formazione innovativa anche in vista della puntata speciale di Terzocanale Show che sarà trasmessa dalla settimana prossima.
Dopo l’intervento di Massimo Dutto e dei suoi Garantiti, appuntamento con il nuovo editorialista di Terzocanale Show: Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia, ci descriverà il mondo digitale e il percorso intrapreso dal nostro Paese per tornare protagonista della nuova economia. 

Conduce: Enzo Argante