1. giovedì 15 ottobre 2015
  2. 15 ottobre - Dal Banco Alimentare alla Sierra Leone
Terzocanale Show

Dal Banco Alimentare alla Sierra Leone

La sesta puntata di Terzocanale Show con l’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni propone in apertura il tema della gestione delle risorse idriche dal punto di vista di una grande utility: Alberto Zanzi di Gruppo Cap. Quindi in primo piano il progetto Siticibo con Banco Alimentare Lombardia presentato da Roberta Culella di Nexive.
Ospite di Social Brand di Ivo Ferrario è Giangiacomo Pierini, direttore comunicazione di Coca Cola HBC Italia e delle sue politiche di responsabilità sociale. Politiche che vengono descritte subito dopo dal punto di vista tecnico – accademico dal professor Francesco Perrini dell’Università Bocconi, tra i massimi esperti italiani sul tema.
Anche le Università possono esprimere una politica di responsabilità sociale che va al di là dei compiti istituzionali: è il caso dell’Università Cattolica che, attraverso il delegato del rettore nel rapporto con le imprese professor Mario Molteni, ha avviato E4Impact, organizzazione di master in Africa per aiutare quei popoli a un futuro sostenibile nel proprio territorio. La testimonianza è di Joseph Alimamy Turay, Vice-Chancellor University of Makeni (Sierra Leone).
Nella rubrica Face4job di Alessio Romeo dedicata al lavoro innovativo incontro con Marco Fedeli e il suo Green Globe Award sulla comunicazione finanziaria.
Dopo le emozionanti esibizioni dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni la trasmissione si chiude con le Lezioni Triestine di Andrea Illy.

Conduce: Enzo Argante