1. giovedì 8 ottobre 2015
  2. 08 ottobre - Ecco le Imprese Responsabili 2015
Terzocanale Show

Ecco le Imprese Responsabili 2015

La quinta puntata di Terzocanale Show con l’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni ha come tema centrale la proclamazione dei vincitori del titolo di Impresa Responsabile dell’anno. Una iniziativa di Terzocanale show promossa da Unioncamere in collaborazione con il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università Bocconi.
La grande azienda dell’anno è Coopselios con sede Reggio Emilia. Cooperative di assistenza anziani, disabili, psichiatrico, minori, infanzia. Una macchina di pace da 110 milioni di euro e quasi 3 mila dipendenti.
La piccola è media azienda è Guna di Milano. Distribuzione e produzione di prodotto omeopatici, impegnata in corsi e incontri sulla cultura della medicina biologica.
Infine davanti alle telecamere la proposta di Start Up responsabile dell’anno: AL.VA. di Casale Monferrato. Unione tra golf car e frigoriferi per alimentare la catena del freddo ecosostenibile con i veicoli elettrici.
Le imprese responsabili sono state poi premiate nel corso della prima edizione del Barrio’s Festival Band d’Impresa che ha visto protagoniste le band che hanno accompagnato Terzocanale Show nelle precedenti puntate: da Donation Bay Band di a Banca Imi, da Ciappter Eleven de Il Sole 24 Ore all’Ananas Lex degli avvocati. Ne parliamo con il presidente della giuria del Festival Claudio Formisano.
Ospite di Social Brand di Ivo Ferrario è Giorgio Castagnotti, presidente della Martini & Rossi mentre con Alessio Romeo per la rubrica sul lavoro innovativo Face4job abbiamo incontrato la professoressa Loredana Garlati che ci ha descritto le giornate Bicocca Day presso l’università milanese. Dopo le emozionanti esibizioni dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni si chiude con le Lezioni Triestine di Andrea Illy.

Conduce: Enzo Argante