1. giovedì 12 novembre 2015
  2. 12 novembre - Areté alla comunicazione responsabile
Terzocanale Show

Areté alla comunicazione responsabile

Dopo il tradizionale post di Antonio Calabrò, la nuova puntata di Terzocanale Show propone una riflessione sul tema della Responsabilità dei Media. L’argomento sarà oggetto della tredicisima edizione del Premio Areté alla Comunicazione Responsabile di Nuvolaverde con Confindustria e Abi. Nella carrellata di Gemma Michetti di Nuvolaverde, alcune segnalazioni sui temi più caldi e rilevanti proposti dalle oltre 150 aziende, associazioni, media, imprese, istituzioni che si sono candidate a questa edizione.
Segnaliamo una storia fra le tante: quella proposta da Fabrizio Torella di FS Italiane che ci racconta quanto sta avvenendo di buono nelle stazioni italiane grazie all’assistenza degli Help Center mentre Ivo Ferrario nella sua rubrica Social Brand ci propone la testimonianza di Alfredo Pratolongo di Heineken.
Parentesi digitale con la descrizione del road show di Cisco per le piazze italiane con l’obiettivo di alimentare la cultura dei Digitaliani. Ne parliamo con l’amministratore delegato Agostino Santoni. Ma anche con Diego Tamburini. Il manager italo-americano di Autodesk ci propone una ricerca su ‘Che marker sei’ e cioè su come la stampante 3D potrebbe alimentare i nuovi mondi del lavoro e dell’impresa innovativa e sostenibile.
La rubrica Lezioni Triestine di Andrea Illy chiude la puntata che ha visto ancora una volta protagonista musicale l’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni che interpreta i paesi del mondo con le suggestioni della musica etnica internazionale.

Conduce: Enzo Argante