1. giovedì 5 novembre 2015
  2. 05 novembre - La formazione aumentata
Terzocanale Show

La formazione aumentata

La nuova puntata di Terzocanale Show affronta il tema di come cambia la formazione alla luce delle tecnologie digitali. Orazio Stangherlin di Arcadia Consulting mostra come attraverso gli Oculus è possibile simulare operativamente un intervento di sicurezza nel campo antincendio. Giorgio Fabbri, invece, espone in sintesi le nuove frontiere della formazione attraverso le musiche di Mozart o Brahms, la learning music. Federico Amicucci di Skilla, infine, propone un’esplorazione ad ampio raggio presentando il mega evento di dicembre Exploring eLearning.
Attraverso la testimonianza di Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso si entra invece nel tema della sostenibilità concreta e dell’utilizzo corretto di risorse, il sopggetto su cui sarà incentrata la loro prossima campagna mentre Diana Pozzoli vice direttrice area scientifica e tecnologica di Fondazione Cariplo sottolinea il ruolo delle fondazioni a sostegno della ricerca su questi temi.
Dopo l’intervento di Laura Carbone di Osram nella rubrica Social Brand di Ivo Ferrario e quella dell’amministratore delegato Sandro Parisi di Eudata sui temi del lavoro trattati da Alessio Romeo in Face4job, la parola passa a Andrea Illy e alle sue Lezioni Triestine.
Protagonista musicale della puntata l'Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni che interpreta i paesi del mondo con le suggestioni della musica etnica internazionale.

Conduce: Enzo Argante