1. giovedì 17 novembre 2016
  2. 09 marzo - Arte & investimenti
Rete Money

Arte & investimenti

Dipinti, sculture, oggetti da collezione, fotografie d’autore entrano sempre più spesso a far parte del patrimonio personale e familiare. Come avvicinarsi all’investimento in opere d’arte? Quali sono in questo momento le tendenze e le opportunità del mercato? Come gestire un “portafoglio” artistico? A questi interrogativi daranno una risposta gli ospiti di Rete Money, il programma dedicato al patrimonio che da giovedì 9 marzo torna in onda con una nuova serie.
Nella prima parte il conduttore Lionello Cadorin avrà in studio Paolo Manazza, giornalista e critico, uno dei più autorevoli esperti di artemercato, da anni titolare di una fortunata rubrica sul Corriere Economia
Nella seconda parte sarà protagonista Sonia Dehò, responsabile wealth management di Banca Generali, che approfondirà il tema della consulenza agli investimenti in opere d’arte: dall’analisi del mercato alle indicazioni di acquisto o di vendita, dalle strategie a tutte le azioni che hanno come obiettivo la tutela, il consolidamento e l’incremento del valore di un patrimonio artistico individuale o familiare. A cura di Lionello Cadorin e Marcello Picasso.


 


 

Conduce: Lionello Cadorin