1. venerdì 30 ottobre 2015
  2. I risparmi dove li metto?
In Primo Piano

I risparmi dove li metto?

In Italia la crisi non è ancora finita, tanto che una famiglia su quattro ne è ancora colpita direttamente e ben l'80% delle persone la ritiene grave.
Eppure, dopo anni di buio, qualcosa sembra cambiare e il 2015 viene percepito da molti come l'anno della svolta. Questo quanto emerso dal rapporto sugli italiani e il risparmio curato da Acri e Ipsos e pubblicato in occasione della 91esima giornata mondiale del risparmio.
Ma come sono cambiate in questi anni le scelte finanziarie degli italiani, quali sono le priorità e le motivazioni? Come è cambiato il rapporto con banche e assicurazioni?
E d'altro canto come cambia lo scenario per questi istituti che sempre più si trovano a dover rispondere alle richieste di clienti più esigenti, ma anche più dubbiosi?
A queste domande rispondono Gregorio De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo, Oscar di Montigny, direttore marketing e comunicazione di Banca Mediolanum, Fernando Vacarini, responsabile media relation di Unipol Sai, e Isabella Falautano di Axa.

Conduce: Elena Sanfilippo Ceraso