1. venerdì 27 novembre 2015
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Moda, orologi, ristoranti di lusso. Nuove strategie?

Secondo una ricerca di Deutsche Bank nell’ultimo decennio l'industria dei beni di lusso ha visto una crescita senza precedenti. solo negli ultimi 5 anni, la domanda è incrementata di 70 miliardi di euro, pari al 30% del totale. Una crescita trainata da diversi elementi: dal fattore demografico – un nuovo e ricco bacino di acquirenti in Cina e nei mercati emergenti – alle scelte di prezzo e di mix  merceologico, allo sviluppo della rete distributiva, soprattutto dei negozi monomarca, di cui il 40% è stato aperto nell’ultimo quinquennio.
Ma un mutato scenario pone le aziende di fronte a nuove sfide. prima di capire, però, come è cambiato lo scenario e quali sono le strategie messe in atto dalle aziende del lusso partiamo dagli attori in gioco.


Le interviste a David Pambianco - Pambianco Strategie di Impresa, Toni Scervino - CEO Ermanno Scervino, Sara Bernabè - Premier Tax Free, Giulio Gargiullo - Online Marketing Manager, Francesca Di Pasquantonio - Head of Global Luxury Research di Deutsche Bank, Marco Mazzucchelli - Partner di EY e Augusto Capitanucci - Brand Director - Hublot Italia.

Conduce: Elena Sanfilippo Ceraso