1. venerdì 7 novembre 2014
  2. EICMA 2014: 100 anni su due ruote
In Primo Piano

EICMA 2014: 100 anni su due ruote

Il nuovo approfondimento "In primo piano" è dedicato alla 72esima edizione di EICMA, l'esposizione mondiale del Motociclismo, l'evento più importante per le due ruote, che si è aperto giovedì 6 novembre e si concluderà domenica 9 presso la Fiera di Milano, e che quest'anno celebra i 100 anni.
Il settore, come affermato dal Presidente di Eicma, Antonello Montante, costituisce una parte importante del patrimonio italiano, una delle punte di diamante nell'innovazione e nell'avanguardia tecnologica per l'Italia. "Una lunga storia - ha detto alla cerimonia di apertura - che ha permesso all'Italia di "muoversi", di mettere in pratica il proprio genio, di essere all'avanguardia nello sviluppo tecnologico".
Alla cerimonia di apertura sono intervenuti, oltre al già citato Antonello Montante, anche Federica Guidi (Ministro dello Sviluppo Economico), e Maurizio Lupi (Ministro dei Trasporti).
Intervistati da Anna Olivero Pier Francesco Caliari - Direttore generale ANCMA - EICMA, Massimiliano Mucchietto, Country manager di Yamaha, Tommaso Benvenuti - Resp. Commerciale Motocicli Suzuki, Paolo Cartolano - Business Communication Department - Honda, Luca Paletti, Resp. Stampa Kymko Italia, Riccardo Marabese, CEO Quadro Vehicles, Andrea Maria Benedetto - Direttore Sviluppo 2 Ruote Piaggio e Luca Sacchi, Resp. Innovazione Strategica 2 Ruote Piaggio.
Conduce: Elena Sanfilippo