1. giovedì 11 febbraio 2016
  2. Chi non lavora, non fa la formazione...
Non ci sono più soldi

Chi non lavora, non fa la formazione...

“Chi non lavora non fa l’amore”.
Era il 1970 quando Adriano Celentano e Claudia Moroni (in arte Mori) vincevano il Festival di Sanremo presentando una canzone entrata a far parte della tradizione musicale italiana. In quegli anni nascevano i protagonisti di questa nuova puntata di “Non Ci Sono Più Soldi”.
Gli incentivi al lavoro funzionano veramente? E la formazione? Partendo da un'analisi della situazione attuale in Italia, approfondiamo l'importanza della formazione per trovare, mantenere o ritrovare lavoro con particolare attenzione ai profili senior.
Emanuele Franzoso ne parla con Armando Rinaldi, fondatore di Atdal Over 40, Calogero Suriano, presidente di Alp - Associazione Lavoro Piemonte e Francesco Varanini, direttore di “Persone e Conoscenze”, presidente della delegazione lombarda dell’Associazione Italiana Formatori e direttore Scientifico di Assoetica, associazione per la diffusione di atteggiamenti etici nel mondo del lavoro.
Durante la puntata la nostra inviata a Roma Antonietta Di Vizia, incontra la generosità contagiosa di Dino Impagliazzo, 85enne romano pensionato, ex dirigente, che con la sua associazione RomAmor sfama gratuitamente più di 200 senzatetto ogni giorno. Un servizio indispensabile per quei punti di ritrovo della Capitale che non sono serviti da servizi di ristoro per indigenti e homeless.

Conduce: Emanuele Franzoso