1. martedì 19 dicembre 2017
  2. La pubblicità si fa digital
Imprese e Lavoro

La pubblicità si fa digital

La pubblicità passa sempre più sui canali digitali. Mentre cerchiamo informazioni su Google, compriamo un regalo su Amazon o commentiamo un post su Facebook tutti siamo continuamente in contatto con questo tipo di pubblicità. Grazie anche a questa pervasività il settore del digital advertising è cresciuto molto negli ultimi anni e continuerà a farlo. Quali sono i numeri e i trend del settore? Lo abbiamo chiesto ai protagonisti dello IAB Forum 2017 uno dei più importanti eventi del comparto digitale nel nostro paese.


Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia ci parla delle caratteristiche che rendono il digital advertising più efficacie rispetto ai canali pubblicitari tradizionali. Andrea Paliani, Managing Partner Advisory Services Mediterranean Region EY e Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, illustrano i numeri del mercato digitale e dell’online advertising. Constantine Kamaras, Chairman of the Board of Directors di IAB Europe ci spiega perchè l’Italia ha un grande margine di crescita nell’ambito della pubblicità digitale, mentre Christina Lundari, General Manager Oath Italy interviene sull’attualità e il futuro del digital advertising. Infine Edoardo Negri, Amministratore Delegato di Blogo spiega che cos’è il branded content e Federico Capeci, Ceo di Kantar Insights Italy ci parla della generazione dei millenials.

Conduce: Francesco Garello