1. mercoledì 18 gennaio 2017
  2. 18 gennaio - Tullio De Mauro, la conoscenza breve
House of Leaders

Tullio De Mauro, la conoscenza breve

La sesta puntata di House of Leaders si apre con un omaggio al linguista italiano Tullio De Mauro che riporta le sue riflessioni sul rapporto tra la lingua e il digitale. Qual è il vantaggio che ha portato la tecnologia alla scrittura e alla lettura? A seguire gli interventi di Emanuel Arnaboldi, General Manager di Autodesk, che invita i leader a cambiare tecniche e procedure per adeguarsi al mondo digitale. Fabio Costantini, COO Randstad, introduce il concetto di rigeneration: come gestire un cambio generazionale difficile.
Infine Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs Nestlé, conferma la struttura verticale e il valore del leader che non deve dimenticare di coinvolgere il proprio team. Tornano le rubriche 10&10 di Maria Cristina Origlia che intervista Pietro Martani, gli interventi di LinkedIn con Marina Fantini; Apprendimento + di Orazio Stangherlin di Arcadia; Board of Leaders e Libri &Leadership. A scandire gl interventi, i Post di Enzo Argante sul tema del cambiamento “disruptive”.
A chiudere la puntata gli interventi di Rossella Menegazzo, esperta d’arte orientale, che racconta i rapporti e gli scambi tra Giappone e Italia nell’ambito dell’estetica, e Alfonso D’Ambrosio, Docente Innovatore 2015. 


 

Conduce: Enzo Argante