1. mercoledì 23 novembre 2016
  2. 30 novembre - Il filosofo e il digitale
House of Leaders

Il filosofo e il digitale

Società delle Mangrovie, che nascono là dove il fiume incrocia il mare, metafora della società analogica e quella digitale. Ma anche generazione di Zombie. Parola di Luciano Floridi, filoso digitale made in Oxford. La seconda puntata di House of Leaders parte con le metafore e – incrociando i Talent Trends di Linkedin - atterra sulla leadership vista dalla Regione Lombardia, con Raimondo Metallo, direttore Vicario Istruzione, Formazione e Lavoro Mercato del Lavoro Regione Lombardia.
Le rubriche di Alkemy Lab (Sociale Sense) e Arcadia (Apprendimento+) e Board of Leaders di Bernoni Grant Thornton (con Il presidente di Sapio Alberto Dossi) anticipano le riflessioni sulle autostrade digitali di Roberto Biazzi, Fastweb.
Accompagnati dalle riflessioni teatrali di Enzo Argante e i suoi Post si attraversa il mare di dati di Linkedin con le analisi di Talent Buzz per poi incontrare Gianfranco Fabi e le riflessioni (con l’autore) su “L’eleganza dell’okapi, confessioni di un manager”, il libro di Denis Delespaul, Presidente Bnp Paribas Business Solution.
Si chiude in bellezza (si fa per dire) con Jocker, lo youtubers della settimana.


 


 

Conduce: Enzo Argante