1. martedì 22 maggio 2018
  2. Plast 2018
Eventi

Plast 2018 | Seguito per voi

Organizzata da Promaplast, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, PLAST 2018 rappresenta l’appuntamento più importante in Europa per la filiera plastica-gomma, dalle materie prime ai semilavorati e prodotti finiti, dai macchinari per la produzione ai servizi. L’internazionalità di PLAST (giunta alla sua diciottesima edizione) è confermata dalla consistente presenza di partecipanti stranieri.
PLAST rispecchia la posizione di preminenza che l’industria italiana delle macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma, nucleo portante della mostra, occupa nello scenario mondiale di settore. Offre agli operatori una vetrina tecnologica in grado di coprire tutti i processi produttivi e le applicazioni, con possibilità di osservare dal vivo macchinari, anche di grandi dimensioni, in funzione, che permetteranno ai visitatori di toccare con mano i prodotti realizzati.
PLAST 2018 ospita tre saloni-satellite, dedicati ad altrettante filiere d’eccellenza nel settore: RUBBER (alla terza edizione, per il mondo della gomma), 3D PLAST (alla seconda edizione, focalizzata sulla produzione additiva e tecnologie affini) e PLAST-MAT (al suo debutto, dedicato alle soluzioni in materiali plastici innovativi).
PLAST 2018 aderisce a “The Innovation Alliance”: per la prima volta insieme, cinque vetrine fieristiche internazionali che potranno essere visitate con un solo biglietto di ingresso e che, in una logica di filiera e di affinità settoriale, ospiteranno le eccellenze tecnologiche di diversi comparti: dalla lavorazione di materie plastiche e gomma alla stampa industriale, dal processing al packaging, dalla personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino a movimentazione e stoccaggio delle merci. Alla manifestazione sono attesi 150 mila visitatori e le delegazioni di 66 Paesi.



Abbiamo incontrato i protagonisti di Amaplast e Assogomma che ci hanno raccontato in anteprima trend di mercato e novità della Fiera: Mario Maggiani, Direttore Amaplast, Alessandro Grassi, Presidente Amaplast, Fabrizio Vanzan, Responsabile Plast, Fabio Bertolotti, Direttore Assogomma.


 

Conduce: Elisa Padoan