1. martedì 29 marzo 2016
  2. 29 marzo - Lavoro e finanza, a qualcuno piacciono smart
EconomyUp

Lavoro e finanza, a qualcuno piacciono smart

La nuova stagione di EconomyUpTv si concentra sull’open innovation e dedica la prima puntata a due ambiti in cui è facile trovare esperienze di innovazione aperta: lo smart working, la nuova filosofia che sta rivoluzionando il modo di lavorare, e il fintech, la financial technology che sta modernizzando il mondo delle banche e della finanza.
A raccontarci un’applicazione concreta di smart working è Pietro Martani, ceo e fondatore di Copernico Holding e ideatore della Clubhouse Brera, lo spazio da cui va in onda il nuovo ciclo del nostro settimanale tv.
Ma quali opportunità offre lo smart working? Il commento è affidato a un esperto della materia, Mariano Corso, direttore scientifico di Partners 4 Innovation.
In uno spazio di coworking “intelligente” è facile che delle startup mettano la loro sede per farsi contaminare. Così come ha fatto Instapartners, una nuova impresa attiva nel fintech che è di casa a Copernico Milano e che ha raccolto 8 milioni di euro prima ancora di andare sul mercato. A spiegare come funzionerà questa piattaforma di prestiti online per Pmi è il ceo e cofondatore, Ignazio Rocco di Torrepadula.

Conduce: Giovanni Iozzia