1. venerdì 8 giugno 2018
  2. Destinazione Spazio, il nuovo format di Reteconomy

Destinazione Spazio, il nuovo format di Reteconomy

Trent'anni dalla missione spaziale NASA/ESA/ASI, Cassini-Huygens  ha collezionato scoperte su Saturno e i suoi satelliti, individuando anche dei candidati eccezionali per lo sviluppo della vita nel nostro Sistema SolareNe parliamo nella prossima puntata di Destinazione Spazio, programma dedicato all’astronomia e all’esplorazione dell’Universo, in onda su Reteconomy, canale 512 di Sky e canale 260 del digitale terrestre,venerdì 4 maggio alle ore 23,00.

Un programma di Daria Guidetti, astrofisica e divulgatrice scientifica, con la collaborazione dell’autore Stefano Parisini, da un’idea di Franco Cappiello, editore di Reteconomy.
Si affronteranno in maniera innovativa e assolutamente fruibile temi come ricerca, scienza ma anche economia, passione e tecnologia. Per tutti gli appassionati e i curiosi visiteremo sia la celebre sede dell’azienda aerospaziale Thales Alenia Space Italia e parleremo con  Walter Cugno, Responsabile del Dominio Esplorazione e Scienza e sia l’Associazione Astrofili Legnago

Disponibile il COMUNICATO STAMPA