1. martedì 24 settembre 2013
  2. Convegno Nazionale UNGDCEC, Modena 19-20 settembre
Comunicati
stampa

Convegno Nazionale UNGDCEC, Modena 19-20 settembre

Trasmissione televisiva Speciale Convegno Nazionale UNGDCEC

su Reteconomy Sky 816 giovedì 26 e venerdì 27 settembre

 

Il concordato in continuità: i protagonisti si confrontano 


  

Modena

 

Giovedì 26 e venerdì 27 settembre Reteconomy, canale Sky 816, trasmette in versione integrale il Convegno Nazionale "Il concordato in continuità: i protagonisti si confrontano", tenutosi a Modena il 19 e 20 settembre.


L'incontro, organizzato dall'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ha rappresentato l'occasione per fare il punto sul nuovo istituto a quasi un anno di distanza dalla sua introduzione nel panorama economico nazionale. Nel corso dei due giorni i maggiori esponenti del panorama giuridico ed economico nazionale si sono confrontati sulla prassi, sui ruoli e sugli obiettivi del nuovo istituto, sempre più utilizzato dalle imprese a causa della perdurante crisi economica.

 

Giovedì 26 settembre

-      ore 10.15: conferenza stampa di presentazione del Convegno con le proposte di riforma della legge fallimentare avanzate dai giovani commercialisti. Al termine andranno in onda le interviste ai protagonisti dell'evento realizzate da Elisa Padoan, Direttore di Reteconomy.

-      ore 15.00: apertura del Convegno e relazione della Presidente Eleonora Di Vona; a seguire la I sessione, dedicata al professionista attestatore.

 

Venerdì 27 settembre

-      ore 9.00: II e III sessione, relative a concordato in bianco e concordato in continuità nella prassi dei tribunali.

-      ore 15.00: IV e V sessione, dedicate al ruolo degli istituti di credito e all'approccio degli imprenditori nelle situazioni di crisi.

 

Il Convegno sarà visibile anche in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

Segnaliamo a questo LINK il sito internet dedicato al Convegno, dove è possibile trovare il programma completo.

 

Scarica il comunicato stampa