1. mercoledì 16 ottobre 2013
  2. DENARO CALDO - Crowdfunding: venture capital o strumento di marketing?
Comunicati
stampa

DENARO CALDO - Crowdfunding: venture capital o strumento di marketing?

 

In onda su Reteconomy Sky 816 giovedì 17 ottobre alle 14.30

 

Nel 2008 Barack Obama entrò nella storia, ed il suo successo non fu dovuto tanto al colore della pelle, quanto piuttosto alla sua capacità di cambiare completamente approccio nei confronti dei propri elettori.

Questo cambio di paradigma fu caratterizzato anche nella modalità con cui riuscì a finanziare la propria campagna elettorale, sviluppando un meccanismo di raccolta fondi, basato su un sistema di donazioni tramite il web. Questo sistema, noto come crowdfunding si è presto diffuso, dapprima negli Stati Uniti e poi praticamente in tutto il mondo.

Questo il tema della nuova puntata di Denaro Caldo, condotta da Elisa Padoan, che andrà in onda domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 14.30.

 

Ospiti in studio Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori, Dario Peirone, Professore del Dipartimento di Economia e Statistica dell'Università di Torino, Emanuele Caruso, regista del film "E fu sera e fu mattina", e Fabio Cigna, Dottore commercialista.

Intervistati Massimiliano Trovato, Istituto Bruno Leoni, e Bartolomeo Pietromarchi, Direttore di MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma e curatore della mostra ViceVersa alla 55a edizione della Biennale di Venezia.

 

L'appuntamento è alle 14.30 giovedì 17 ottobre su Reteconomy, canale 816 di Sky ed in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica alle 17.00, 20.00 e 23.00.

 

Da venerdì 18 sarà possibile rivedere l'intera trasmissione nella sezione Video del sito www.reteconomy.it.

 

Scarica il comunicato stampa