1. lunedì 7 ottobre 2013
  2. Buongiorno Economia - Legge fallimentare: le proposte dei Giovani Commercialisti
Comunicati
stampa

Buongiorno Economia - Legge fallimentare: le proposte dei Giovani Commercialisti

In onda alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 martedì 8 ottobre 2013

 

I vertici dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili presenteranno nella puntata di Buongiorno Economia, in onda su Reteconomy Sky 816, alcune proposte di modifica dell'attuale legge fallimentare, già anticipate nel corso del Convegno Nazionale "Il concordato in continuità: i protagonisti si confrontano", tenutosi a Modena il 19 e 20 settembre scorso.

 

Le proposte riguardano in particolare il concordato in continuità, istituto sempre più utilizzato dalle imprese a causa della perdurante crisi economica, ma anche il concordato in generale e la delicata questione del recupero dell'Iva di rivalsa nell'ambito delle procedure concorsuali.

Ospiti in studio Renato Bogoni del consiglio di amministrazione del Centro Studi Ungdc, Francesco Pozzi, Segretario del Centro Studi Ungdc e Alessandro Lini, Presidente del Centro Studi Ungdc.

In collegamento telefonico Guido Romano, responsabile dell'Ufficio Studi e comunicazione istituzionale di CERVED e Gianvito Morretta, componente della Giunta Ungdcec con delega alle procedure concorsuali.

La trasmissione, condotta da Elisa Padoan, andrà in onda in 1a televisiva martedì 8 ottobre alle ore 11.00 su Reteconomy, canale Sky 816 e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

 

In replica nella stessa giornata alle 13.30, alle 15.30, alle 19.00 e alle 23.30.

 

A partire da mercoledì 9 ottobre sarà possibile vedere l'intera puntata on-demand nella sezione Video del sito www.reteconomy.it.

 

Segnaliamo a questo LINK il sito internet dedicato al Convegno Nazionale svoltosi a Modena il 19 e 20 settembre, dove è possibile trovare il programma completo dell'evento.

 

Scaricabile il comunicato stampa