1. mercoledì 20 novembre 2013
  2. Seguito per Voi - Le nuove procedure pre-fallimentari: uso o abuso?

Seguito per Voi - Le nuove procedure pre-fallimentari: uso o abuso?

In onda su Reteconomy Sky 816 - venerdì 22 novembre 2013

Un'adeguata gestione della crisi di impresa deve essere tra le priorità di ogni Stato, perché coinvolge i legittimi diritti dei creditori, la salvaguardia dell'occupazione, e la stabilità del sistema economico nel suo complesso.

Il legislatore italiano negli ultimi anni è più volte intervenuto per innovare la legge fallimentare, potenziando una serie di strumenti alternativi al fallimento - con particolare riguardo al concordato preventivo - al fine di preservare i valori economici che ogni impresa sottende.

Ma quali sono, in concreto, gli esiti di questi interventi normativi? Sono possibili e doverose delle modifiche per migliorarne l'applicazione?

Relatori di primissimo piano - operatori del diritto, consulenti, esponenti del mondo delle imprese e delle banche - si sono confrontati su questi temi nel convegno "Le nuove procedure pre-fallimentari: uso o abuso?" organizzato a Torino da Synergia Consulting Group lo scorso 15 novembre e seguito dalle telecamere di Reteconomy.

Non perdete gli interventi, la tavola rotonda e le interviste ai protagonisti su Reteconomy canale Sky 816  venerdì 22 novembre; alle ore 18.00 andrà in onda la prima parte e alle ore 21.30 la seconda.

Reteconomy è visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

Sarà poi possibile rivedere l'intera trasmissione nella sezione Video del sito www.reteconomy.it.

Scaricabile il comunicato stampa