1. lunedì 11 novembre 2013
  2. 50 Sfumature di Rosa - DONNE E LAVORO
Comunicati
stampa

50 Sfumature di Rosa - DONNE E LAVORO

 

In onda su Reteconomy Sky 816 martedì 12 novembre, ore 14.30

 

Dalla metà degli anni '90 al 2008 l'occupazione femminile è cresciuta ma l'attuale crisi economica ne ha aggravato i problemi strutturali sia in termini quantitativi che in termini qualitativi, in particolare con maggiore incidenza del fenomeno del precariato, meno possibilità di carriera e stipendi più bassi.

Perché il mondo del lavoro non ritiene importante valorizzare la donna? E cosa fare per invertire questa tendenza?

 

Nella prossima puntata di 50 Sfumature di Rosa parleremo di donne e lavoro, dalle difficoltà riscontrate per l'entrata nell'ambito lavorativo, alle complessità legate all'essere madre, al fare carriera e alle differenze retributive a parità di competenze e funzioni rispetto agli uomini.

 

Ospiti in studio con Daniela Testa Chiara Saraceno, sociologa, e Elisabetta Vezzosi, professoressa all'Università di Trieste. Interviste a Claudio Soldà , Presidente Fondazione Adecco per le pari opportunità e all'avvocato Alessandra Vairus.

La puntata andrà in onda in Ia televisiva martedì 12 novembre alle ore 14.30 su Reteconomy Sky 816, e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica nella stessa giornata alle 17.00 e alle 20.00.

 

Le prime puntate di 50 Sfumature di Rosa sonodisponibili sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

 

Scarica il comunicato stampa