1. venerdì 3 maggio 2013
  2. Buongiorno Economia - L'Alimentazione Sostenibile

Buongiorno Economia - L'Alimentazione Sostenibile

In onda su Reteconomy Sky 816

Una nuova filosofia di vita si è fatta sempre più strada negli ultimi anni: la "sostenibilità ambientale", concetto strettamente collegato all'economia, o meglio alla green economy, come prospettato da economisti di fama mondiale.

Nella scala di valori legati alla sostenibilità ambientale che posto occupa la sostenibilità alimentare?

In che modo la dieta quotidiana influenza e produce effetti concreti nel nostro contesto socio-economico, culturale e aziendale?

Questo l'argomento della puntata di oggi - venerdì 03 maggio 2013 - dalla quale è emerso il notevole impatto della nostra dieta sul sistema "ambiente", oltreché, sulla nostra salute e sull'economia mondiale.

Ospiti in studio Ettore Capri, Professore del Centro di Ricerca sulla sostenibilità dell'Istituto di chimica agraria ed agroambientale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ed Emmanuel Pauze, Amministratore Delegato di Sprim Italia, azienda di consulenza strategica nel campo della Salute e dell'Ambiente.

Ha condotto la puntata Daniela Testa.

La puntata andrà in onda in replica oggi, venerdì 03 maggio alle 13.30, alle 15.30, alle 19.00 e alle 21.30.

Le repliche saranno visibili in streaming anche sulla pagina Live del sito di Reteconomy.

Da lunedì 06 maggio l'intera puntata sarà disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

Scarica il PDF con il Comunicato Stampa