1. lunedì 15 luglio 2013
  2. Buongiorno Economia: Denaro Caldo – Finanza per competere
Comunicati
stampa

Buongiorno Economia: Denaro Caldo – Finanza per competere

In onda alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 lunedì 15 luglio

 

Si può constatare il perdurare di una crisi che non accenna ad attenuarsi, secondo l'indagine semestrale "Italy Private Equity Confidence Survey", condotta, sul primo semestre 2013, dal Financial Advisory Services di Deloitte, nel quale si prevede il prolungamento degli effetti della crisi per i prossimi 12-18 mesi.

L'anno 2012 è stato sicuramente uno dei peggiori e tutt'ora sono molti gli indicatori che confermano l'attuale situazione di recessione in cui si trova il Paese.

In Italia i settori imprenditoriali di successo si contano sulle dita di una mano, mentre si moltiplicano i casi di acquisizione da parte di capitali stranieri - da ultimo ha fatto notizia l'acquisizione di Loro Piana da parte del gruppo LVMH per 2 miliardi di euro.

 

Nella puntata di oggi di Buongiorno Economia, condotta da Elisa Padoan, vogliamo capire se l'Italia è destinata a diventare solo un Paese per turisti oppure è ancora possibile considerarla un terreno in cui coltivare l'iniziativa imprenditoriale.

Ospiti in studio Davide Grignani, Docente di Finanza alla LIUC di Castellanza e Fabio Cigna, Dottore Commercialista. 
Interventi di Elio Milantoni (Head of M&A - Deloitte Financial Advisory), Aldo Fumagalli Romario (Vice Presidente Assolombarda), Anna Gervasoni (Direttore Generale AIFI) Raffaele Rinaldi  (Responsabile Ufficio crediti di ABI).

 

La puntata sarà trasmessa alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica nella stessa giornata alle 13.30, alle 15.30, alle 19.00 e alle 21.30.

Da martedì 16 luglio l'intera puntata sarà disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

 

 

Scarica il PDF con il comunicato stampa!