1. giovedì 4 luglio 2013
  2. Buongiorno Economia - I costi della sanità in Italia
Comunicati
stampa

Buongiorno Economia - I costi della sanità in Italia

In onda alle ore 11.00 su Reteconomy Sky 816 venerdì 5 luglio 2013

 

Nuovo appuntamento da non perdere con Buongiorno Economia venerdì 5 luglio su Reteconomy Sky 816.

Una puntata condotta dal Direttore di Reteconomy Elisa Padoan e dedicata all'analisi dello stato di salute del sistema sanitario nazionale italiano per capire con esperti, professionisti del settore e rappresentanti politici i costi, le problematiche e i possibili effetti della tanto discussa spending review sull'offerta sanitaria nel nostro Paese.

 

Ospiti in studio Amedeo Bianco, Presidente della FNOMCEO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e Roberto Venesia, Segretario regionale del Piemonte della FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

Intervistati dalla nostra inviata Elena Sanfilippo Ceraso l'Assessore della Sanità del Piemonte Ugo Cavallera, il primario di Cardiologia dell'Ospedale San Luigi di Orbassano Roberto Pozzi e Giovanni Carini, Responsabile del laboratorio di Emodinamica del San Luigi.

Collegamenti telefonici con Francesco Longo, Docente alla Bocconi al Dipartimento di Analisi delle politiche e management pubblico e Ivan Cavicchi, Docente di Sociologia dell'organizzazione sanitaria presso Medicina e Chirurgia, Università di Tor Vergata.

 

La puntata sarà trasmessa alle ore 11.00 venerdì 5 luglio su Reteconomy Sky 816 e sarà visibile in streaming sulla pagina Live del sito www.reteconomy.it.

In replica nella stessa giornata alle 13.30, alle 15.30, alle 19.00 e alle 21.30.

 

Da lunedì 8 luglio l'intera puntata sarà disponibile sul sito www.reteconomy.it nella sezione Video.

Scarica il PDF con il comunicato stampa!